Fitness club, centri sportivi e piscine riaprono anche in Lombardia

PIazza Duomo MiIlano
Autore: 
Redazione
Lunedì, Giugno 1, 2020
Finalmente il via libera a fitness, wellness e sport anche nella “California del fitness italiana”, nella quale sono presenti 25.000 strutture e il 37% delle palestre e dei centri benessere italiani.Un importante passo avanti in questo momento difficile.

Oggi, primo giorno di giugno, finalmente riaprono anche le palestre, i centri sportivi e le piscine della Lombardia, dopo le riaperture del 18 maggio in Liguria e Veneto e del 25 maggio nel resto d’Italia. È ora consentita anche l’attività fisica svolta all’aperto, ma con distanziamento di 2 metri e con l’obbligo di mascherina,  come previsto dal vigente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

La Lombardia, è bene ricordarlo, conta complessivamente  25.000 strutture dedicate allo sport, al fitness e al benessere e sul suo territorio è presente il 37% delle palestre e dei centri benessere italiani. Un recente studio dell’Aiceb-Università Milano Bicocca – come riportato da Il Sole 24 Ore – ha valutato i dati dell’Istat e del Coni, svelando che il tasso di penetrazione in Lombardia – che potremmo definire la “California del fitness italiana” – è pari al 19%, contro una media nazionale che non supera l’8-9%. I circa 3,4 milioni di lombardi che frequentano fitness club, centri sportivi e piscine sono dunque pronti a riprendere la loro sana abitudine di allenarsi con regolarità. E dai dati della Camera di Commercio di Milano emerge che il capoluogo lombardo è secondo solo a Roma  per numero di imprese, ma prima per addetti

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e