Fitness ribelle a Londra

Area cardio 1Rebel
Autore: 
Redazione
Venerdì, Marzo 11, 2016
1Rebel, neonate boutique del fitness londinese, ricordano più discoteche underground e set cinematografici per film di fantascienza che i tradizionali centri fitness.

1Rebel, nascente catena di palestre londinese, si autodefinisce “l’anti-palestra”, ma potrebbe anche essere soprannominata “la palestra hipster della musica house”. I due club finora aperti nel cuore della capitale britannica sono resi unici da un’ambientazione che ricorda più le discoteche underground e i set cinematografici per film di fantascienza che i tradizionali centri fitness.

Grazie alla cura prestata all’interior design, l’ambiente risulta sapientemente “trasandato” e spartano, ma non mancano i benefit per i frequentatori, come succhi di frutta e birra gratuiti, così come playlist musicali curate da DJ di fama internazionale.

Juice bar 1Rebel

Potrebbe essere l’inizio di un nuovo trend del fitness londinese, quello delle boutique del fitness che non prevedono alcuna iscrizione e contratto, frequentabili semplicemente pagando di volta in volta la seduta d’allenamento, liberi da qualsiasi vincolo. Ogni ingresso costa 20 sterline, ma acquistando pacchetti di entrate il prezzo scende.

Per quanto concerne l’esercizio fisico, le 1Rebel gym propongono sessioni ad alta intensità che comprendono boot camp e indoor cycling, e mettono a disposizione dei clienti numerosi trainer, tapis roulant, panche che fungono anche da contenitore dei manubri, sacchi da boxe appesi impiegati per lezioni di gruppo toste.

Gli ampi spogliatoi, nei quali non ci si stupirebbe se si incontrasse un regista con un ciak in mano, sono dotati di panche riscaldate e mettono a disposizione dei clienti una gamma completa di prodotti per la cura personale.

Spogliatoi 1Rebel

E l’illuminazione soffusa da discoteca, perfetta per diffondere la musica ad alto volume, talvolta suonata dal vivo, è un altro marchio di fabbrica di questo innovativo concept dotato anche di punti vendita dedicati a lussuosi articoli sportivi di tendenza.

Guarda il video con le interviste a James Balfour e Giles Dean, fondatori di 1Rebel Gym

Per maggiori informazioni: www.1rebel.co.uk

Share

LEGGI ANCHE

McFIT

Da fitness club a centro sportivo del futuro è il titolo della general session che si terrà mercoledì 13 febbraio 2019 nella sala Italia del Palazzo dei Congressi dalle 14.30 alle 15.30, nell'ambito d

Max Calderan

Nell'ambito della ventesima edizione di ForumClub, Max Calderan, esploratore estremo detentore di dodici record mondiali - insignito della Medaglia al Valore civile dal Presidente della Re

Bambini giocano a calcio

Un nuovo disegno di legge in materia di sport è stato presentato al Senato il 30 gennaio scorso e tra i fautori figura il Senatore Caudio Barbaro (nella foto sotto), Senatore della Lega e presidente dell’Ente di Promozione Sportiva

 Roberto Tiby

L'edizione 2019 di ForumClub – il Congresso Internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo dei Congressi  il 13, 14 e 15 febbrai

dj-set in palestra

Oggi è difficile immaginare l’allenamento senza il giusto sottofondo musicale. E ancora una volta la Grande Mela fa parlare di sé, lanciando un nuovo trend nel mondo del fitness. Musica, luci stroboscopiche, una pista a disposizione e un piedistallo per il dj-set.

Sessione Congresso ForumClub 2016

ForumClub, l'evento di riferimento per gli operatori italiani del settore fitness e wellness, celebrerà il suo ventesimo anniversario con un'edizione memorabile, che andrà in scena, in concomitanza con l'undicesima di