Fitnessitaly, la nuova app per gestori di club e palestre, personal trainer e utenti

Fitnessitaly
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Novembre 16, 2016
Andrea degli Antoni, operatore fitness con la passione per l'informatica, ha creato un'app per gestori di club e palestre, personal trainer e utenti, per avere le schede di allenamento sempre a portata di mano e semplificare la gestioni di iscritti e programmi.

Schede d’allenamento sempre a portata di mano, una linea diretta con il professional trainer e più di 350 esercizi tra cui scegliere per integrare il proprio programma di fitness. Il tutto, tramite una app. Si chiama Fitnessitaly, e a svilupparla è stato Andrea degli Antoni, che lavora nel settore ma ha una passione per l’informatica. Fitnessitaly è già disponibile online, per Ios e Android, e degli Antoni l’ha pensata in tre diverse versioni a seconda di chi sceglie di scaricarla: il gestore di un club o di una palestre, il personal trainer o il singolo utente.                                               

L’app per gli iscritti alle palestre è gratuita, e tra le funzioni messe a disposizione da Fitnessitaly c’è la possibilità di creare la propria scheda di allenamento tramite smartphone, scegliendo tra oltre 350 tipologie di esercizio disponibili e suddivise per livello di abilità: principiante, intermedio, avanzato. Al costo di 3 euro mensili, inoltre, si accede alla versione Pro dell’app per il fitness, che consente di monitorare i propri progressi, registrare su un calendario i propri allenamenti quotidiani e tutti i carichi di ogni esercizio in modo da vederne i progressi su un grafico. Inoltre, il programma offre una funzione apposita per registrare i massimali dei principali esercizi svolti.

Passando alla versione per personal trainer, la platea delle funzioni a disposizione (via smartphone o anche via sito web) si amplia. Al prezzo di 2,90 euro al mese, gli allenatori possono ad esempio condividere le schede di allenamento con i propri clienti, ciascuno con una propria anagrafica, all’interno della quale il trainer può inserire anche dettagli come ad esempio gli sport praticati attualmente e in passato dal soggetto, gli obiettivi da raggiungere, ed eventuali patologie o problemi fisici da tenere presenti.

Fitnessitaly per i centri fitness, da 229 euro l’anno, infine, comprende tutte le funzioni delle versioni precedenti dell’app e in più ne amplia la parte manageriale, mettendo a disposizione di club e palestre un software personalizzato, utilizzabile da smartphone, tablet o computer, con funzioni di messaggistica, misurazioni e anagrafica. Inoltre offre a gestori e titolari di palestre e club la possibilità di creare strumenti ed esercizi, e di gestire tutte le schede degli iscritti senza doverle necessariamente stampare.

Share

LEGGI ANCHE