Fitnessitaly, la nuova app per gestori di club e palestre, personal trainer e utenti

Fitnessitaly
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Novembre 16, 2016
Andrea degli Antoni, operatore fitness con la passione per l'informatica, ha creato un'app per gestori di club e palestre, personal trainer e utenti, per avere le schede di allenamento sempre a portata di mano e semplificare la gestioni di iscritti e programmi.

Schede d’allenamento sempre a portata di mano, una linea diretta con il professional trainer e più di 350 esercizi tra cui scegliere per integrare il proprio programma di fitness. Il tutto, tramite una app. Si chiama Fitnessitaly, e a svilupparla è stato Andrea degli Antoni, che lavora nel settore ma ha una passione per l’informatica. Fitnessitaly è già disponibile online, per Ios e Android, e degli Antoni l’ha pensata in tre diverse versioni a seconda di chi sceglie di scaricarla: il gestore di un club o di una palestre, il personal trainer o il singolo utente.                                               

L’app per gli iscritti alle palestre è gratuita, e tra le funzioni messe a disposizione da Fitnessitaly c’è la possibilità di creare la propria scheda di allenamento tramite smartphone, scegliendo tra oltre 350 tipologie di esercizio disponibili e suddivise per livello di abilità: principiante, intermedio, avanzato. Al costo di 3 euro mensili, inoltre, si accede alla versione Pro dell’app per il fitness, che consente di monitorare i propri progressi, registrare su un calendario i propri allenamenti quotidiani e tutti i carichi di ogni esercizio in modo da vederne i progressi su un grafico. Inoltre, il programma offre una funzione apposita per registrare i massimali dei principali esercizi svolti.

Passando alla versione per personal trainer, la platea delle funzioni a disposizione (via smartphone o anche via sito web) si amplia. Al prezzo di 2,90 euro al mese, gli allenatori possono ad esempio condividere le schede di allenamento con i propri clienti, ciascuno con una propria anagrafica, all’interno della quale il trainer può inserire anche dettagli come ad esempio gli sport praticati attualmente e in passato dal soggetto, gli obiettivi da raggiungere, ed eventuali patologie o problemi fisici da tenere presenti.

Fitnessitaly per i centri fitness, da 229 euro l’anno, infine, comprende tutte le funzioni delle versioni precedenti dell’app e in più ne amplia la parte manageriale, mettendo a disposizione di club e palestre un software personalizzato, utilizzabile da smartphone, tablet o computer, con funzioni di messaggistica, misurazioni e anagrafica. Inoltre offre a gestori e titolari di palestre e club la possibilità di creare strumenti ed esercizi, e di gestire tutte le schede degli iscritti senza doverle necessariamente stampare.

Share

LEGGI ANCHE

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu