Formazione a 360 gradi, non solo Spinning®

FISPIN academy
Venerdì, Novembre 4, 2016
Promotrice del programma Spinning®, Fispin academy diffonde una cultura dello sport a 360 gradi per accrescere la professionalità del trainer tramite una specializzazione di alto livello. I nuovi corsi per istruttore di allenamento funzionale consentono di intraprendere una nuova carriera nel settore spor e fitness con una nuova, e attualissima, specializzazione.

Fispin academy, Associazione Sportiva Dilettantistica, è conosciuta dagli addetti del settore fitness come promotrice del programma Spinning®, per quanto riguarda sia l’organizzazione di eventi sia la formazione completa degli istruttori di indoor cycling i quali, una volta intrapreso il percorso formativo, possono contare su un’offerta completa e stimolante che consente loro di mantenere un alto livello qualitativo, proponendo ai propri allievi lezioni divertenti e allenanti.

Dalla prima giornata di Introduzione allo Spinning® Program, dalle due giornate di Spinning® Instructor Certification (SIC) necessarie per conseguire la certificazione di Istruttore, alle giornate dedicate al Continuum Education l’obiettivo è approfondire sempre di più argomenti tecnici che, uniti all’entusiasmo, rendono il programma Spinning® inimitabile e diverso da qualunque altro programma di indoor cycling. La presenza del team nazionale sul territorio (Italian Spinning® Team) garantisce agli istruttori il supporto necessario a sviluppare attività e iniziative, mettendo a frutto quanto appreso durante il percorso formativo.

Fispin academy, che crede in una vera e propria cultura dello sport a 360 gradi, organizza per i propri associati incontri formativi e informativi inerenti argomenti a corollario delle attività generalmente proposte, con l’obiettivo di accrescere la professionalità dell’istruttore dotandolo di quelle competenze richieste oggi da un mercato sempre più competitivo che implica una specializzazione di alto livello.

Gli argomenti spaziano infatti dalla gestione del centro, alla comunicazione, alle risorse umane, così da fornire ai titolari dei club, e ai loro staff, conoscenze che consentano di ottenere competenze specifiche e fortemente settorializzate.

Fispin academy crede fortemente in un nuovo modo di concepire il fitness e l’allenamento nei centri fitness, perseguendo un ideale di sport accessibile a tutti e fortemente variegato, in cui le diverse attività sportive si integrano armoniosamente tra di loro. L’obiettivo è offrire ai club e agli istruttori un percorso formativo completo grazie al quale risulta possibile offrire a soci e clienti allenamenti completi, vari e divertenti.

Fispin academy A.s.d. inaugura la nuova stagione proponendo nuovi corsi formativi per diventare istruttore di allenamento funzionale. Un nuovo percorso formativo aperto a chi decide di intraprendere una nuova carriera nel settore sportivo e ad istruttori di altre discipline che intendono specializzarsi in una nuova attività.

 

Consulta il calendario formativo Fispin academy

 

Per maggiori informazioni scrivi a Info@fispinacademy.it

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di