Formazione a 360 gradi, non solo Spinning®

FISPIN academy
Venerdì, Novembre 4, 2016
Promotrice del programma Spinning®, Fispin academy diffonde una cultura dello sport a 360 gradi per accrescere la professionalità del trainer tramite una specializzazione di alto livello. I nuovi corsi per istruttore di allenamento funzionale consentono di intraprendere una nuova carriera nel settore spor e fitness con una nuova, e attualissima, specializzazione.

Fispin academy, Associazione Sportiva Dilettantistica, è conosciuta dagli addetti del settore fitness come promotrice del programma Spinning®, per quanto riguarda sia l’organizzazione di eventi sia la formazione completa degli istruttori di indoor cycling i quali, una volta intrapreso il percorso formativo, possono contare su un’offerta completa e stimolante che consente loro di mantenere un alto livello qualitativo, proponendo ai propri allievi lezioni divertenti e allenanti.

Dalla prima giornata di Introduzione allo Spinning® Program, dalle due giornate di Spinning® Instructor Certification (SIC) necessarie per conseguire la certificazione di Istruttore, alle giornate dedicate al Continuum Education l’obiettivo è approfondire sempre di più argomenti tecnici che, uniti all’entusiasmo, rendono il programma Spinning® inimitabile e diverso da qualunque altro programma di indoor cycling. La presenza del team nazionale sul territorio (Italian Spinning® Team) garantisce agli istruttori il supporto necessario a sviluppare attività e iniziative, mettendo a frutto quanto appreso durante il percorso formativo.

Fispin academy, che crede in una vera e propria cultura dello sport a 360 gradi, organizza per i propri associati incontri formativi e informativi inerenti argomenti a corollario delle attività generalmente proposte, con l’obiettivo di accrescere la professionalità dell’istruttore dotandolo di quelle competenze richieste oggi da un mercato sempre più competitivo che implica una specializzazione di alto livello.

Gli argomenti spaziano infatti dalla gestione del centro, alla comunicazione, alle risorse umane, così da fornire ai titolari dei club, e ai loro staff, conoscenze che consentano di ottenere competenze specifiche e fortemente settorializzate.

Fispin academy crede fortemente in un nuovo modo di concepire il fitness e l’allenamento nei centri fitness, perseguendo un ideale di sport accessibile a tutti e fortemente variegato, in cui le diverse attività sportive si integrano armoniosamente tra di loro. L’obiettivo è offrire ai club e agli istruttori un percorso formativo completo grazie al quale risulta possibile offrire a soci e clienti allenamenti completi, vari e divertenti.

Fispin academy A.s.d. inaugura la nuova stagione proponendo nuovi corsi formativi per diventare istruttore di allenamento funzionale. Un nuovo percorso formativo aperto a chi decide di intraprendere una nuova carriera nel settore sportivo e ad istruttori di altre discipline che intendono specializzarsi in una nuova attività.

 

Consulta il calendario formativo Fispin academy

 

Per maggiori informazioni scrivi a Info@fispinacademy.it

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana

Mywellness Cloud

Mywellness Cloud di Technogym è l'unica piattaforma digitale nel settore fitness e wellness che permette ai club di gestire gli allenamenti che i propri iscritti svolgono a casa.

Locandina #lontanimauniti

Da settimane Fispin SSD a RL

Urban Sports Club

Urban Sports Club è la piattaforma digitale dedicata a chi ama fare sport e fitness che, tramite app dedicata, offre più di  50 attività sportive diverse, accessib

IMD 2019

Mancano poche settimane all’inizio di IMD2020, l’evento di Spinning® più noto al mondo che, per il secondo anno di fila, prenderà vita a Livorno, al Pala Modigliani Forum, nel lungo fine settimana compreso tra il 21