Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

In questo periodo di fermo forzato delle piscine (anche e soprattutto quelle a uso pubblico, comprese dunque quelle appartenenti a fitness club, hotel, centri sportivi, centri benessere ecc.), i gestori sono obbligati a compiere scelte tecniche non sempre scontate e facili. Ora più che mai è importante dare risposta alle seguenti domande: quali sono le operazioni indispensabili per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi? Come e quando occorre effettuare la disinfezione degli ambienti (spogliatoi, piano vasca, sale fitness, hall) per combattere il coronavirus?
Sono queste le tematiche principali affrontate dalla web conference, organizzata da Editrice Il Campo, sotto l’egida dell’evento ForumPiscine e della rivista Piscine Oggi, svoltasi giovedì 16 aprile sulla pagina Facebook di ForumPiscine.
Intitolata “Piscine “a riposo” causa coronavirus: cosa fare – e non fare – per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi. Come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti”, la web conference ha fornito a proprietari, gestori, manutentori, impiantisti e tecnici di piscine a uso pubblico, anche appartenenti a fitness club, centri sportivi, hotel e centri benessere, utili indicazioni e consigli per svolgere al meglio il proprio lavoro in questo periodo molto particolare.
Ha moderato:
Marco Sublimi, già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori
Sono intervenuti:
Roberto Del Bianco, responsabile area formazione FIN;
Antonio Franco Macor, infettivologo e responsabile della prevenzione rischio infettivo ASL Città di Torino;
Gian Paolo Bottan, ingegnere, esperto e consulente EGE e professionista Studio SdiA Pettene;
Antonio Franco Macor, infettivologo e responsabile della prevenzione rischio infettivo ASL Città di Torino.
GUARDA LA WEB CONFERENCE
;
