Guarda la Web conference di ForumPiscine sul mantenimento delle piscine in vista della riapertura

Stralcio locandina web conference
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Aprile 15, 2020
Lo scorso 16 aprile, sulla pagina Facebook di ForumPiscine, si è tenuta la web conference nella quale 5 esperti hanno spiegato che cosa fare e non fare per mantenere gli impianti acquatici pronti a ripartire senza problemi, come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti.

In questo periodo di fermo forzato delle piscine (anche e soprattutto quelle a uso pubblico, comprese dunque quelle appartenenti a fitness club, hotel, centri sportivi, centri benessere ecc.), i gestori sono obbligati a compiere scelte tecniche non sempre scontate e facili. Ora più che mai è importante dare risposta alle seguenti domande: quali sono le operazioni indispensabili per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi? Come e quando occorre effettuare la disinfezione degli ambienti (spogliatoi, piano vasca, sale fitness, hall) per combattere il coronavirus?

Sono queste le tematiche principali affrontate dalla web conference, organizzata da Editrice Il Campo, sotto l’egida dell’evento ForumPiscine e della rivista Piscine Oggi, svoltasi giovedì 16 aprile sulla pagina Facebook di ForumPiscine.

Intitolata “Piscine “a riposo” causa coronavirus: cosa fare – e non fare – per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi. Come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti”, la web conference ha fornito a proprietari, gestori, manutentori, impiantistitecnici di piscine a uso pubblico, anche appartenenti a fitness club, centri sportivi, hotel e centri benessere, utili indicazioni e consigli per svolgere al meglio il proprio lavoro in questo periodo molto particolare.

Ha moderato:

Marco Sublimi, già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori

Sono intervenuti:

Roberto Del Bianco, responsabile area formazione FIN;

Antonio Franco Macor, infettivologo e responsabile della prevenzione rischio infettivo ASL Città di Torino;

Gian Paolo Bottan, ingegnere, esperto e consulente EGE e professionista Studio SdiA Pettene;

Antonio Franco Macor, infettivologo e responsabile della prevenzione rischio infettivo ASL Città di Torino.

 

GUARDA LA WEB CONFERENCE

 

;

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo