I vincitori del FIBO Innovation & Trend Award 2019

Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Aprile 5, 2019
Innovativi, brillanti e hi-tech. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i vincitori dell'edizione 2019 del prestigioso Premio, assegnato mercoledì 3 aprile in occasione del congresso annuale organizzato da EuropeActive.

Strateghi della vendita virtuali, jogging cerebrale in un mondo digitale, allenamento che diventa un viaggio fantastico e giocoso, ovvero trucchi tecnologici per alimentare la motivazione all’esercizio fisico di chiunque, dal neofita sedentario agli atleti di altissimo profilo. Il fitness e la salute entrano così in una nuova dimensione. Sono questi, in estrema sintesi, i concetti ideati dai vincitori dell’edizione 2019 del FIBO Innovation & Trend Award, tra i quali figurano anche due apparentemente semplici palle in grado di rafforzare la schiena dei lavoratori che trascorrono lunghe ore in ufficio e l’allenamento con sottofondo musicale che funge anche da motivatore e trainer.

Di seguito i vincitori del prestigioso Premio, assegnato mercoledì 3 aprile in occasione del congresso annuale organizzato da EuropeActive che si tiene il giorno prima dell’inizio di FIBO:

 

Faceforce GmbH con ELIAS  (Fitness digitale)

 

BALLANCE Concepts GmbH con BALLance Balls (Dalute);

 

Charles Simmons Music & Fitness UG con VOXXBODY (sistema vocale per fitness e stile di vita);

 

Neuron Academy International con Reflex-on (performance);

 

Sphery AG con ExerCube (start-up).

Share

LEGGI ANCHE

Simbolo Unione Europea

Il mercato europeo dei fitness club continua a crescere a ritmo costante.

Un’ora soltanto la settimana. Basta questo, secondo i ricercatori della Feinberg School of Medicine della Northwestern University, negli Stati Uniti, per diminuire il rischio di disabilità legato all’artrosi.

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15% per gli over 64.

Convegno ANIF ForumClub 2019

Il Convegno nazionale ANIF Eurowellness, il primo del 2019, si è svoltosi lo scorso 15 febbraio nel corso del 20° ForumClub e dell'11° Forum

Trofei Club Award

La cerimonia di premiazione della tredicesima edizione del Club Award, il premio istituito dalla rivista Il Nuovo Club, è avvenut