Il Ministro della Salute promuove l’attività fisica

Beatrice Lorenzin
Autore: 
Redazione
Giovedì, Aprile 7, 2016
Beatrice Lorenzin ha recentemente sottolineato l’importanza dell’attività fisica come stile di vita, annunciando l’intenzione del Ministero di attuare una grande campagna di comunicazione su questo tema

La versione italiana della pubblicazione “Strategia sull’attività fisica per la Regione Europa dell’OMS 2016-2025” è stata realizzata dalla UISP e presentata a Roma lo scorso 6 aprile, in presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin (al centro nella foto) che oltre a complimentarsi per l’iniziativa, ha ribadito che lo sport, e più in generale l’attività fisica, fanno parte di una strategia per stare bene a lungo, per non ammalarsi.

Ha inoltre sottolineato l’importanza, fin dalla gestazione, di uno stile di vita improntato alla salute, ricordando che l’attività fisica deve essere un’abitudine e che lo sport ha un valore educativo e formativo straordinario per i giovani.

Ha infine annunciato l’intenzione del Ministero di attuare una grande campagna di comunicazione su questa tematica di fondamentale importanza per tutti.

Guarda l’intervista al ministro della Salute Beatrice Lorenzin

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo