Il Ministro della Salute promuove l’attività fisica

Beatrice Lorenzin
Autore: 
Redazione
Giovedì, Aprile 7, 2016
Beatrice Lorenzin ha recentemente sottolineato l’importanza dell’attività fisica come stile di vita, annunciando l’intenzione del Ministero di attuare una grande campagna di comunicazione su questo tema

La versione italiana della pubblicazione “Strategia sull’attività fisica per la Regione Europa dell’OMS 2016-2025” è stata realizzata dalla UISP e presentata a Roma lo scorso 6 aprile, in presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin (al centro nella foto) che oltre a complimentarsi per l’iniziativa, ha ribadito che lo sport, e più in generale l’attività fisica, fanno parte di una strategia per stare bene a lungo, per non ammalarsi.

Ha inoltre sottolineato l’importanza, fin dalla gestazione, di uno stile di vita improntato alla salute, ricordando che l’attività fisica deve essere un’abitudine e che lo sport ha un valore educativo e formativo straordinario per i giovani.

Ha infine annunciato l’intenzione del Ministero di attuare una grande campagna di comunicazione su questa tematica di fondamentale importanza per tutti.

Guarda l’intervista al ministro della Salute Beatrice Lorenzin

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo