Il pavimento giusto per il tuo box di CrossFit

Pavimento Giwa per CrossFit
Mercoledì, Marzo 31, 2021
Giwa ti propone una guida, passo passo, per scegliere il miglior pavimento da CrossFit per il tuo box.

Giwa non lascia mai soli i propri clienti: ecco una guida, passo passo, per scegliere il miglior pavimento da CrossFit per il tuo box.

La differenza tra piano terra e piano rialzato

Per “piano rialzato” s'intende, ad esempio, una palestra al primo piano di un edificio commerciale che, magari, ospita un’altra attività commerciale al piano terra. In un caso del genere l'attenzione prestata alla scelta di un pavimento da box di CrossFit®, delle giuste dimensioni, è ovviamente vitale.

Oltre alle regole del buon vicinato, ci sono regole condominiali che fin troppe volte sfociano in cause per disturbo della quiete pubblica o del pubblico esercizio. Ha quindi un'importanza fondamentale scegliere il pavimento giusto.

Partiamo dallo scenario di un box a piano terra. Se hai un box di CrossFit® al piano terra, magari dotato di buon sottofondo realizzato in cemento, puoi iniziare con rotoli di gomma reciclata SBR da 10 mm, facili da installare e duraturi, anche se consigliamo sempre una piastrella per essere sicuri al 100%.

 

Pavimento Giwa per CrossFit    Pavimento Giwa per CrossFit

 

Di seguito alcune soluzioni che, a titolo d'esempio, ti consigliamo.

Palestre o box di CrossFit al piano terra

  • capacità ridotta di partecipanti (fino a 30): ti consigliamo di scegliere piastrelle di gomma SBR da 15 mm;

  • capacità di medie dimensioni (fino a 50 partecipanti): ti consigliamo di scegliere piastrelle di gomma SBR spesse 20 mm;

  • capacità medio-alta (oltre 50 membri): ti consigliamo di scegliere piastrelle in gomma SBR spesse 25 mm.

Palestre o box di CrossFit® al piano rialzato o primo piano

  • Palestra commerciale o box di CrossFit® a bassa capacità (fino a 30 membri): piastrelle di gomma SBR spesse 20 mm;

  • Palestra commerciale o box di CrossFit® a media capacità (fino a 50 membri): piastrelle in gomma SBR spesse 25 mm;

  • Palestra commerciale o box di CrossFit® a capacità medio-alta (oltre 50 membri): piastrelle di gomma SBR spesse 30 mm.

Come scegliere il pavimento in gomma SBR in relazione ai pesi che verranno lasciati cadere? Puoi scegliere il tuo pavimento in gomma anche in base ai pesi: i nostri criteri di riduzione del peso massimo ti aiuteranno a scegliere lo spessore corretto del tuo pavimento da CrossFit:

  • 10 mm: max 90 kg

  • 12 mm: max 110 kg

  • 15 mm: max 110 kg

  • 20 mm: max 140 kg

  • 25 mm: max 160 kg

  • 30 mm: max 200 kg

Concludiamo con un ultimo consiglio, molto importante per distinguere i pavimenti da CrossFit® di qualità da prodotti di dubbia importazione che potrebbero crearti fin troppi problemi. Ricorda che spendere poco all’inizio si rivelerà il peggiore investimento. Un buon pavimento in gomma SBR riciclata ti costerà il giusto e ti ripagherà, con il tempo, del denaro investito.

Ultimo consiglio, ma non memo importante: controlla la densità del tuo pavimento in gomma SBR riciclata per box di CrossFit prima dell’acquisto. Chiedi al tuo fornitore la densità dei prodotti che prevedi di acquistare: il pavimento per palestre e box di CrossFit deve avere una densità minima di 850 kg/m3.

Siamo sicuri che questo articolo comparativo sia stato davvero utile per orientare il futuro acquisto del tuo pavimento da palestra in gomma. Non restare indietro con i tempi, il mercato si evolve e con esso i fornitori di prodotti.

GIWA è sempre al tuo fianco per ogni esigenza. Se hai qualche dubbio, contattaci: saremo lieti di offrirti tutto l’aiuto necessario.

Ovviamente non dimenticare di seguire tutti i nostri consigli del nostro blog.

 

Per maggiori informazioni e contatti: www.giwa.it


 

 

Share

LEGGI ANCHE