Il progetto che mette in moto i disabili

Get Yourself Active
Autore: 
Redazione
Giovedì, Novembre 5, 2015
Sport England, ente governativo britannico il cui compito è favorire nella popolazione la diffusione di uno stile di vita fisicamente attivo, sostiene un progetto pilota finalizzato al coinvolgimento nell’attività sportiva di un numero sempre maggiore di persone con disabilità fisica.

In Gran Bretagna, la percentuale di disabili che praticano sport continua a essere significativamente inferiore rispetto a quella riguardante i normodotati. Per questo motivo Sport England, in occasione della Giornata Internazionale per le persone con disabilità, ha stretto una partnership con il Disability Rights UK (sinteticamente DRUK), l’agenzia per i diritti dei disabili del Regno Unito.

In base all’accordo, Sport England assegna all’agenzia un totale di 791.171 sterline – provenienti dai fondi della Lotteria Nazionale – per sostenere un progetto pilota finalizzato al coinvolgimento nell’attività sportiva di un numero sempre maggiore di persone con disabilità fisica.

Sport England ha anche dato un nome al progetto pilota di questa iniziativa nata nel dicembre del 2014 – Get Yourself Active – e ha al tempo stesso coinvolto la popolazione invitandola a dire il proprio parere utilizzando e-mail e social network, attirando in questo modo l’attenzione dell’opinione pubblica su un progetto d’importanza sociale ancor prima che sportiva. 

www.disabilityrightsuk.org

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo