Le nuove regole per fitness club, centri sportivi e piscine

Ragazza in palestra con mascherina
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Agosto 13, 2021
Dallo scorso 6 agosto, per svolgere le attività al chiuso presso palestre, centri sportivi e piscine gli utenti, dai 12 anni in su, devono esibire il green pass. Scarica la circolare del Ministero dell'Interno del 10 agosto.

L’articolo 6 del decreto legge del 23 luglio sancisce, a partire dallo scorso dal 6 agosto, l'obbligo di green pass per lo svolgimento di attività al chiuso svolte nelle palestre, nei centri sportivi e nelle piscine. Per allenarsi all’interno di queste strutture, chi ha compiuto 12 anni deve esibire la certificazione verde, in formato cartaceo o digitale. Inoltre, deve attenersi ai protocolli previsti per lo sport di base, ovvero misurarsi la temperatura all'ingresso, indossare la mascherina nei locali chiusi e negli spogliatoi, tra un esercizio e l'altro, mantenere due metri di distanza dagli altri utenti durante gli allenamenti e 7 metri in vasca.

Il green pass non è obbligatorio per svolgere attività outdoor e l’accesso alle aree esterne, come ad esempio piscine scoperte e solarium, campi da padel, tennis, e calcetto.

Scarica la circolare del Ministero dell'Interno del 10 agosto

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e