Le nuove Spinner® Pro, NXT e Chrono

Particolare nuova Spinner®
Mercoledì, Dicembre 21, 2022
Affidabilità, design e altissime prestazioni sono i tratti distintivi delle nuove bike progettate per lo Spinning® program. Scopriamole con Francesco Sivieri, Spinning® Master Instructor e socio di Mad Dogg Athletics Italy.

Da quando "ha dato vita", nel 1991, alla categoria dell'indoor cycling, Mad Dogg Athletics ha creato le prime Spinner® Bike, offrendo a milioni di appassionati, in tutto il mondo, un'esperienza di fitness senza pari. «La nostra passione per la progettazione e la costruzione di bike stazionarie di qualità superiore – racconta Francesco Sivieri, Spinning® Master Instructor e socio di Mad Dogg Athletics Italy –, per la formazione dei migliori istruttori al mondo e per l’ideazione di nuovi modi per coinvolgere e rinvigorire la nostra comunità globale di rider fa sì che lo Spinning® program si distingua come un leader ineguagliabile del settore. Con il lancio della nostra nuova linea di bike, stiamo sfruttando il nostro patrimonio, la nostra attenzione e la nostra impareggiabile esperienza nell'organizzazione di corsi di indoor cycling in migliaia di studi e palestre tra le più esigenti al mondo. Per i nostri followers – prosegue Sivieri –, questo significa avere accesso a attrezzature di altissima qualità e a classi di Spinning® tenute dai migliori istruttori del nostro global team, composto da più di 300.000 istruttori certificati, e soprattutto l'accesso alla world community che ha dato il via a tutto».  

 

   

 

Il programma Spinning® propone ride divertenti, energizzanti e ispirate al ciclismo che combinano principi fondamentali di allenamento, un coaching esperto, musica ispirata e un'esperienza unica per la mente e per il corpo. «Le nostre bike – sottolinea Sivieri – hanno caratterizzato la categoria dell'indoor cycling per 30 anni e continuano a definirne gli standard di design, qualità e funzionalità. Insieme, il programma Spinning® e le Spinner® Bike ci supportano nel fare ciò che abbiamo imparato a fare: portare salute e fitness a tutti, ovunque».

Nato sulla strada, il programma Spinning® e la nuova gamma di Spinner Bike offrono un'autentica esperienza di ciclismo su strada che abbraccia un'ampia fascia di ciclisti, fornendo quegli input programmati per ottenere il massimo da ogni pedalata. «Il nostro obiettivo – chiarisce Sivieri – è garantire che ogni partecipante a una Spinning® ride si senta forte, raggiunga i propri obiettivi di forma fisica e, soprattutto, si senta realizzato in un'esperienza straordinaria sulla bike».

Sfruttando più di 30 anni di esperienza maturata collaborando con tantissimi club e studi, la linea commerciale di Spinner® Bike è stata progettata per resistere alle sollecitazioni di migliaia di lezioni. «È la linea più originale, più popolare e più collaudata del Pianeta di bike per indoor cycling – afferma Sivieri –, ideale per i fitness club e gli studi che si aspettano il massimo livello di qualità, design e funzionalità. Riteniamo che una bike dovrebbe funzionare così bene da non creare mai problemi, rispondendo perfettamente agli input del ciclista che deve sentirsi a proprio agio per tutta la durata di un allenamento, nonché resistere alle intense sollecitazioni quotidiane tipiche dell’utilizzo nelle palestre. È questo il nostro concept, la nostra filosofia sulla quale abbiamo realizzato degli attrezzi straordinari, le nuove Spinner® Pro, NXT e Chrono».

 

    

 

Le nuove bike per lo Spinning® program – progettate curando in modo minuzioso ogni dettaglio, a partire dalla trazione a cinghia – sono dotate di misuratore di potenza integrato o su crank Pedal, telaio in alluminio o acciaio, volano perimetrale, pedivelle e movimento centrale filettati con cono Morse, manubrio e sella con regolazione antero-scorrevole, fattore Q che ricalca quello delle biciclette da strada e pedali doppio sgancio rapido.

«Insomma – conclude Sivieri –, progettiamo prodotti che possono essere utilizzati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno garantendo una "sensazione fantastica", delle vere e proprie road bike perfette per qualsiasi club e per ogni casa. Non c'è niente di meglio dell'energia e delle emozioni che si creano quando si riuniscono centinaia di persone entusiaste impegnate a condividere l'esperienza unica dello Spinning® Program. Spinning®, questa è la nostra Ride!».

 

Per informazioni:

Mad Dogg Athletics Italy

tel. 3486751127

Fispin SSD a RL

Tel. 3429596143

www.fispinacademy.it

www.spinning.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Manti erbosi Garden4ever

Garden4ever

Sistema trattamento acqua Ospa

Ospa

Tornello ZSE

ZSE Software & Engineering

Distributore Witway

All’ultimo F

Bandierina con logo GEIS

Geis Management Group<

Pavimentazione in gomma SBR di Giwa

Le piastrelle in gomma SBR di Giwa sono la soluzione ideale per realizzare pavimentazioni per