LongFit: il nuovo network per i Fitness Club che vogliono diventare anche Longevity Center

LongFit
Lunedì, Febbraio 4, 2019
Dall’esperienza del primo Club che ha applicato le teorie su allenamento e alimentazione tratte dal libro che ha venduto 500mila copie in Italia, e dopo il successo della Dieta Mima Digiuno, è nato un network.

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di alto valore scientifico. Il club affiliato potrà proporre ai suoi clienti Training + Dieta della Longevità + Dieta Mima Digiuno e fornire il kit Prolon. “La dieta della longevità” è il titolo del best seller a cui si ispira il progetto, che non riguarda solo l’alimentazione. L’autore dedica un intero capitolo all’attività fisica: su basi scientifiche mette in evidenza l'importanza dell'allenamento per la salute e la longevità, consigliando attività aerobiche ma anche esercizi con pesi, che siano almeno il 60-75 % del carico massimale, per ottimizzare la crescita muscolare.

 

Logo LongFit

 

Perché il mondo del fitness dovrebbe evolversi verso la “longevità”? Perché non sempre allenamento e dieta favoriscono la salute: errori o eccessi sono dannosi. LongFit cambia le priorità: la forma fisica è una conseguenza. Anche nello sport agonistico: con la Dieta Mima Digiuno gli atleti riducono il grasso, preservano la massa magra, e attivano la rigenerazione delle cellule danneggiate grazie alle cellule staminali. La longevità si persegue prima dell’invecchiamento, fin dalla giovinezza.

La Dieta Mima Digiuno (DMD) non è digiuno, bensì una dieta di 5 giorni che ha gli stessi effetti positivi del digiuno. Oltre 95mila persone hanno fatto la DMD testata con studi preclinici e clinici e più di 5mila medici consigliano ProLon. I risultati sono pubblicati nelle riviste scientifiche più importanti del mondo e sono in corso 24 studi clinici in Europa e Stati Uniti. La DMD si differenzia da altre forme di digiuno. Essa si basa sulla capacità del corpo di rigenerare le sue cellule, senza farmaci.

La Dieta della Longevità, invece, è molto simile alla vecchia Dieta Mediterranea: tanti legumi e verdure, poca carne e ancor meno zuccheri. Questa è la dieta che si dovrebbe seguire tutti i giorni.

Gli affiliati LongFit riceveranno tutta la necessaria assistenza: formazione base, aggiornamento, strumenti di marketing, supporto organizzativo. Il costo per entrare nel network è accessibile e dipende dalle caratteristiche del Club. Fino al 30 marzo, vantaggi per i primi affiliati.
 

Per maggiori informazioni: www.longfit.it

 

Articolo sponsorizzato

 

Share

LEGGI ANCHE

Panca CORE Throwdown FXD

La panca multifunzionale con contenitore integrato Throwdown FXD di CORE, impiegabi

Area Macgym di Macagi

Macgym,

Nuova MET Eurofit Company

Eurofit Company

Technogym Universe

L’allenamento della forza è un trend di portata mondiale

Ragazza in palestra cin smartphone

TO.M.M.YS.

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness