LongFit: il nuovo network per i Fitness Club che vogliono diventare anche Longevity Center

LongFit
Lunedì, Febbraio 4, 2019
Dall’esperienza del primo Club che ha applicato le teorie su allenamento e alimentazione tratte dal libro che ha venduto 500mila copie in Italia, e dopo il successo della Dieta Mima Digiuno, è nato un network.

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di alto valore scientifico. Il club affiliato potrà proporre ai suoi clienti Training + Dieta della Longevità + Dieta Mima Digiuno e fornire il kit Prolon. “La dieta della longevità” è il titolo del best seller a cui si ispira il progetto, che non riguarda solo l’alimentazione. L’autore dedica un intero capitolo all’attività fisica: su basi scientifiche mette in evidenza l'importanza dell'allenamento per la salute e la longevità, consigliando attività aerobiche ma anche esercizi con pesi, che siano almeno il 60-75 % del carico massimale, per ottimizzare la crescita muscolare.

 

Logo LongFit

 

Perché il mondo del fitness dovrebbe evolversi verso la “longevità”? Perché non sempre allenamento e dieta favoriscono la salute: errori o eccessi sono dannosi. LongFit cambia le priorità: la forma fisica è una conseguenza. Anche nello sport agonistico: con la Dieta Mima Digiuno gli atleti riducono il grasso, preservano la massa magra, e attivano la rigenerazione delle cellule danneggiate grazie alle cellule staminali. La longevità si persegue prima dell’invecchiamento, fin dalla giovinezza.

La Dieta Mima Digiuno (DMD) non è digiuno, bensì una dieta di 5 giorni che ha gli stessi effetti positivi del digiuno. Oltre 95mila persone hanno fatto la DMD testata con studi preclinici e clinici e più di 5mila medici consigliano ProLon. I risultati sono pubblicati nelle riviste scientifiche più importanti del mondo e sono in corso 24 studi clinici in Europa e Stati Uniti. La DMD si differenzia da altre forme di digiuno. Essa si basa sulla capacità del corpo di rigenerare le sue cellule, senza farmaci.

La Dieta della Longevità, invece, è molto simile alla vecchia Dieta Mediterranea: tanti legumi e verdure, poca carne e ancor meno zuccheri. Questa è la dieta che si dovrebbe seguire tutti i giorni.

Gli affiliati LongFit riceveranno tutta la necessaria assistenza: formazione base, aggiornamento, strumenti di marketing, supporto organizzativo. Il costo per entrare nel network è accessibile e dipende dalle caratteristiche del Club. Fino al 30 marzo, vantaggi per i primi affiliati.
 

Per maggiori informazioni: www.longfit.it

 

Articolo sponsorizzato

 

Share

LEGGI ANCHE

Freetness Poursuite

Sin dalla sua nascita, risalente al 2011, Freetness progetta e realizza solu

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro