Max Calderan: l’impossibile diventa una sfida

Max Calderan
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Febbraio 6, 2019
L'edizione 2019 del ForumClub Congress proporrà la general session tenuta dall'esploratore estremo Max Calderan che spiegherà come trasformare ciò che sembra impossibile in un obiettivo raggiungibile.

Nell'ambito della ventesima edizione di ForumClub, Max Calderan, esploratore estremo detentore di dodici record mondiali - insignito della Medaglia al Valore civile dal Presidente della Repubblica, sarà protagonista della general session intitolata “Quando ti dicono che è impossibile, si può fare!”, in programma giovedì 14 febbraio 2019, dalle ore 9.45 alle 10.45, nella Sala Italia del Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna.

Calderan affronterà un argomento di grande interesse sia per chi gestisce un business, sia per chi desidera crescere a livello personale e professionale: come vincere la sfida con sé stessi e superare i propri limiti. Lo farà utilizzando la metafora dell’esplorazione, che ha vissuto in prima persona essendo il primo uomo ad aver attraversato, in 38 ore, il deserto del Qatar.
Grandi aziende, tra le quali figurano Epson, Bayer e Qatar Airways, solo per citarne alcune, lo hanno scelto per motivare i propri collaboratori, per aiutarli a sfruttare quella “forza dentro” di cui tutti disponiamo. Basta destarla e riscoprirla affinché l’impossibile si trasformi in un obiettivo raggiungibile.

 

Share

LEGGI ANCHE

Simbolo Unione Europea

Il mercato europeo dei fitness club continua a crescere a ritmo costante.

Un’ora soltanto la settimana. Basta questo, secondo i ricercatori della Feinberg School of Medicine della Northwestern University, negli Stati Uniti, per diminuire il rischio di disabilità legato all’artrosi.

Strateghi della vendita virtuali, jogging cerebrale in un mondo digitale, allenamento che diventa un viaggio fantastico e giocoso, ovvero trucchi tecnologici per alimentare la motivazione all’esercizio fisico di chiunque, dal neofita sedentario agli atleti di altissimo profilo.

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15% per gli over 64.

Convegno ANIF ForumClub 2019

Il Convegno nazionale ANIF Eurowellness, il primo del 2019, si è svoltosi lo scorso 15 febbraio nel corso del 20° ForumClub e dell'11° Forum