Cofidis presenta PagoDIL

Pagamento
Lunedì, Febbraio 1, 2016
Cofidis, partner finanziario di 7,5 milioni di clienti e di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee, propone la soluzione PagoDIL che consente, anche a fitness club, centri sportivi, spa e piscine, di migliorare la gestione e la sicurezza degli incassi offrendo ai clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo

Cofidis è partner finanziario di 7,5 milioni di clienti oltre che di decine di migliaia di retailer in 8 nazioni europee e fa parte di Crédit Mutuel, solido gruppo bancario francese cooperativo con oltre 4,8 milioni di soci. In Italia, Cofidis è stato scelto da oltre 24.000 punti vendita che possono contare sui suoi servizi a marchio Centax e su oltre 200 consulenti specializzati.

Con i suoi servizi di credito al consumo, ma soprattutto con servizi innovativi e unici legati alla sicurezza dei pagamenti, Cofidis ogni giorno s’impegna a dare “energia finanziaria” ai piccoli e grandi commercianti per lo sviluppo della loro attività.

Da oggi, grazie a PagoDIL, avete l’opportunità di migliorare la gestione e la sicurezza dei vostri incassi offrendo ai vostri clienti soluzioni di pagamento dilazionato più facili e immediate rispetto ai classici strumenti di credito al consumo.

 

È veloce

Con il servizio PagoDIL, e grazie all’accordo con Cofidis, i vostri clienti avranno la possibilità di dilazionare direttamente con voi il prezzo dei servizi, utilizzando, per la richiesta di addebitato mediante SDD bancario, il bancomat o un assegno, con il POS.

 

Incentiva le vendite

Dare ai vostri utenti la possibilità di pagare come preferiscono – con bancomat o con assegno –, suddividendo la spesa su più mensilità, è già una garanzia di successo per le vostre vendite. Più soluzioni di pagamento potete offrire, maggiore sarà la loro inclinazione alla spesa.

 

È facile

Non ci sono complicati moduli da compilare. Il bancomat e l’assegno non servono per il pagamento, ma solo per recuperare le coordinate bancarie del cliente per l’addebito delle rate mediante SDD bancario; addebito che avviene in automatico ad opera di Cofidis. In più, il servizio è sempre attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Non ha rischi

Tecnicamente il servizio PagoDIL consiste in una cessione di credito pro soluto o pro solvendo tra il club (cedente) – presso il quale il cliente finale ha presentato la carta Bancomat o l’assegno per pagare i suoi acquisti – e Cofidis S.p.A. (cessionario). Pochi giorni dopo Cofidis S.p.A. provvederà direttamente al pagamento dell’intero importo della spesa a favore del club, addebitando ratealmente l’importo di tale cessione sul conto corrente del cliente mediante SDD bancario.

 

Nessun costo aggiuntivo

Non ci sono costi aggiuntivi o interessi per i clienti del club. La dilazione offerta dal club è “a tasso zero”, ma sarebbe più corretto dire che il tasso non c’è proprio. Inoltre l’utilizzo di PagoDIL non prevede un addebito di costi e interessi al cliente: come già detto, non si offre un finanziamento. Così, per il cliente del club, pagare tutto subito o pagare poco alla volta costa uguale, ma è molto più comodo.

E questo è un valido e provato incentivo alle vendite. La dilazione offerta dal Convenzionato sarà subordinata all’approvazione del servizio PagoDIL da parte di Cofidis S.p.A.

 

Per maggiori informazioni: www.cofidis.it

Share

LEGGI ANCHE

Sauna Giowellness

Il brand Giowellness rappresenta la nuova generazione della famiglia Barbieri che già negli anni Cinquanta produ

Freetness Poursuite

Sin dalla sua nascita, risalente al 2011, Freetness progetta e realizza solu

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?