Google Coach: la possibile rivoluzione hi-tech del fitness

Fitness tracker
Autore: 
Redazione
Venerdì, Ottobre 26, 2018
Il colosso di Mountain View potrebbe lanciare un coach virtuale che sfrutta l'intelligenza artificiale

Il settore del fitness potrebbe presto essere scosso da una grande novità, se le voci sull'imminente realizzazione da parte di Google di un coach che sfrutta l'intelligenza artificiale sono fondate.

Il nuovo ipotetico servizio proporrebbe un'assistenza personalizzata basata sui tanti dati che il colosso di Mountain View raccoglie sugli utenti dei suoi servizi, tra i quali Gmail e le ricerche effettuate su Internet.

Google Coach sarebbe un vero e proprio allenatore virtuale disponibile anche su smartwatch, in grado di analizzare le informazioni raccolte sugli utenti per proporre programmi d'allenamento, piani alimentari e consigli per uno stile di vita salutare personalizzati. E grazie alla funzione di localizzazione, potrebbe inoltre proporre esperienze di benessere olistico interattive, suggerendo luoghi adatti all'attività motoria, al relax e alla sana alimentazione.

Con la piattaforma di monitoraggio dedicata alla salute – Google FIT – Google raccoglie già da tempo dati da numerose applicazioni e dispositivi, utilizzando i sensori presenti nei fitness tracker e negli smartphone per monitorare l'attività fisica e sportiva, consentendo agli utenti di fissare obiettivi e tenere costantemente sotto controllo il proprio movimento.

Google Coach potrebbe addirittura portare alla realizzazione di nuovo dispositivo: uno smartwatch brevettato da Google stesso.

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e