Riforma dello sport: l’autonomia del Coni è legge

Logo CONI
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Marzo 24, 2021
Con 397 voti a favore, 11 contrari e 38 astenuti, anche la Camera approva il decreto sull’autonomia del Coni e accoglie l’ordine del giorno che impegna il Governo a individuare le modalità di riapertura di palestre, piscine e impianti sportivi in zona gialla.

Con 397 voti a favore, 11 contrari e 38 astenuti, dopo la fiducia al Senato, la Camera ha approvato il decreto sull’autonomia del Coni, che riacquisisce così una propria indipendenza amministrativa in relazione sia al personale sia ai beni immobiliari. Il decreto assegna inoltre 363 milioni a Sport e Salute (280 dei quali agli organismi sportivi, principalmente alle federazioni) e di 45 milioni al Coni per il “perseguimento delle sue finalità istituzionali”.

Sempre nella giornata di ieri, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha accolto, in rappresentanza del Governo, alcuni ordini del giorno, tra i quali quello che impegna il Governo a individuare le modalità di aperture di palestre, piscine e impianti sportivi nelle regioni classificate come zona gialla.

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e