Super green pass: i chiarimenti del Dipartimento per lo sport

Green Pass su smartphone
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Novembre 29, 2021
A seguito dell’emanazione del Decreto “super green pass”, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse.

In seguito all’emanazione del Decreto Legge 26 novembre 2021 n. 172 , il cosiddetto “super green pass”, in vigore dal 27 novembre, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse, tra i quali:

 

in base all’art. 4, comma 2, a partire dal 6 dicembre 2021 sarà necessario il possesso di certificazione verde “base” per poter accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce, con l’eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità. Questi dovranno comunque utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuali;

in zona arancione per i soli possessori di certificazione verde “rafforzata” è prevista: la possibilità di svolgere attività sportiva al chiuso (palestre e piscine), anche di squadra e di contatto; la possibilità di svolgere attività sportive; la possibilità di utilizzo di spogliatoi e docce.

 

Per maggiori dettagli, consultare le Linee guida e le FAQ del Dipartimento per lo Sport.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Bambini su campo da basket

Partendo dal presupposto che la salute e l’istruzione

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen