Wellness, un comparto a prova di recessione

Yoga in spiaggia
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Settembre 27, 2022
Un recente studio condotto negli Stati Uniti evidenzia la crescente propensione dei consumatori a spendere per servizi e attività legate alla salute e al benessere. Una buona notizia per il settore del fitness e del wellness.

Un recente studio condotto da Wakefield Research insieme a Restore Hyper Wellness ha sondato un campione composto da 2.000 statunitensi adulti e il 62% ha dichiarato che le attività preventive legate alla salute e al benessere sarebbero le ultime alle quali rinuncerebbero in caso di recessione. Piuttosto limiterebbero la propria vita sociale, rinunciando al bar e spettacoli musicali.

È quanto emerge dal primo rapporto sul wellness di Restore Hyper Wellness, società fondata nel 2015 specializzata nell’erogazione di servizi wellness proattivi, una nuova categoria definita anche “iper benessere terapeutico”, basato su nove elementi: ossigeno, idratazione, nutrimento, freddo, caldo, luce, movimento, riposo e connessione.

Il 54% degli interpellati ha detto che le misure preventive finalizzate alla salute è parte delle proprie abitudini e l’85% di essere intenzionato a provare attività, servizi e prodotti legati al wellness. Il 25% di coloro che svolgono attività preventive per la salute e il benessere ha dichiarato che non potrebbe trascorrere un’intera settimana in loro assenza perché sa quali sarebbero gli effetti negativi di natura mentale e/o fisica. Il 63% ha detto che investire su attività, servizi e prodotti legati al wellness favorisce il risparmio sul lungo termine, mentre l’83% ha dichiarato di credere che riducendo la spesa per servizi che migliorano o stato di salute e benessere significherebbe spendere di più sul lungo periodo.

Tale indagine mostra, ancora una volta, la crescente attenzione prestata dai consumatori alla salute e al benessere. Una buona notizia per il settore del fitness e del wellness.

Share

LEGGI ANCHE

Bambini su campo da basket

Partendo dal presupposto che la salute e l’istruzione

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen