Emergenza energia: a ForumPiscine il vertice con il Presidente ARERA e la FIRE

Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Gennaio 23, 2023
A ForumPiscine (15-17 febbraio 2023, Padiglione 19 Fiera di Bologna) un vero e proprio Vertice politico sulla crisi energetica, per comprendere gli scenari che si prospettano e come ridurre i consumi e gli sprechi, così da abbattere gli esorbitanti rincari in bolletta.

La crisi energetica che stiamo attraversando e l’impennata dei costi hanno reso necessario andare oltre le soluzioni tecnologiche (pannelli fotovoltaici, geotermia e via dicendo), già disponibili da tempo e utilizzate per sostituire impianti. Per questo motivo ForumPiscine, il Salone italiano della piscina, che si svolgerà all'interno del Padiglione 19 della Fiera di Bologna dal 15 al 17 febbraio prossimi, ha scelto di dare la parola a figure autorevoli in grado di interpretare i più probabili scenari in cui imprenditori e gestori di impianti con piscina - dalle strutture pubbliche ai fitness club ai centri wellness - potrebbero trovarsi ad operare e configurare nuovi modelli per verificarne insieme agli 'addetti ai lavori' requisiti, funzionalità, e vantaggi. Primo tra tutti, il modello delle comunità energetiche (CER) alla cui costituzione hanno dato un forte impulso la crisi attuale e la recente revisione normativa.

Una tavola rotonda - o meglio, un Vertice - che si svolgerà il prossimo 15 febbraio a ForumPiscine, con la partecipazione di Stefano Besseghini, Presidente di ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti, Ambiente, Livio De Chicchis, Ingegnere energetico FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, Alberto Granzotto, Presidente FAITA-Federcamping, Marco Sublmini, Consulente per la gestione impianti natatori pubblici e privati e cofondatore del Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori  e Flavio Ceriotti, Sales Net National Manager di Repower.

Per maggiori informazioni sul programma di ForumPiscine - gratuito e aperto al pubblico - visita www.forumpiscine.it e scopri tutte le sessioni del congresso e gli espositori presenti in fiera!

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e