Addio a Augie Nieto, co-fondatore di Life Fitness e paladino della lotta contro la SLA

Augie Nieto
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Febbraio 24, 2023
Si è spento a 65 anni, dopo quasi vent’anni di lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, un’icona del settore fitness e dell’impegno per trovare una cura contro questa terribile malattia.

Augie Nieto, co-fondatore ed ex CEO di Life Fitness, è morto il 22 febbraio scorso all’età di 65 anni dopo aver combattuto per quasi vent’anni contro la sclerosi laterale amiotrofica. Era stato presidente e co-fondatore di Augie's Quest to Cure ALS, l’organizzazione benefica per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, e presidente dell'ALS Therapy Development Institute.

Il “testamento morale” di Nieto è condensato in queste sue parole: «Per favore tenetemi nei vostri cuori... per favore contribuite alla crescita costante di Augie's Quest to Cure ALS. Per favore aiutate Lynne a portare avanti la missione, il secondo miglior risultato della mia vita. Poiché sarò nel vostro cuore, sperimenterò la gioia quando scopriremo una cura. So che la mia battaglia non è finita. Combatto la SLA da quasi 18 anni. Fisicamente, la SLA ha in fine preso il mio corpo, ma la mia battaglia per liberare il mondo da questa malattia insidiosa continuerà».

Nieto era un visionario, un'icona nel settore del fitness e una potenza nell’ambito della SLA, amato dalla moglie Lynne, dai figli, da tutti i suoi familiari e da tanti amici. Sotto la sua guida, sono stati raccolti quasi 200 milioni di dollari per la ricerca sulla SLA e grazie a lui sono stati compiuti numerosi importanti progressi nella battaglia contro questa orribile malattia.

Per fare una donazione alla Augie's Quest to Cure ALS, clicca qui

Share

LEGGI ANCHE

Bambini su campo da basket

Partendo dal presupposto che la salute e l’istruzione

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen