Orangetheory Fitness e Self Esteem Brands: una fusione miliardaria

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Marzo 13, 2024
Il colosso statunitense che oggi conta 1.540 studi in 23 paesi ha annunciato l’intenzione di fondersi con Self Esteem Brands, proprietario dei marchi Anytime Fitness, Basecamp Fitness, The Bar Method e Waxing The City. Un’operazione dalla quale scaturirebbe un business da 3,5 miliardi di dollari, intenzionato a espandersi ulteriormente a livello mondiale.

Orangetheory Fitness, il colosso statunitense fondato nel 2010 che oggi conta 1.540 studi in 23 paesi, la maggior parte dei quali ubicati negli Stati Uniti e in Canada, ha un ambizioso piano di espansione mondiale che interessa anche e soprattutto il Regno Unito e l’Europa. Entro la fine del 2025 verranno aperti almeno altri quattro centri a Londra e 16 fuori dalla capitale entro la fine del 2026, ed entro la fine di quest'anno verranno inaugurati 5 nuovi studi in Spagna, tra gli 8 e i 10 in Canada e tra i 5 e i 7 in America Latina. Inoltre, ne aprirà molti altri in Giappone nel 2024 e nel 2025 accelererà l’espansione nel Paese del Sol Levante. L’obiettivo è raggiungere quota 10.000 club in ambito mondiale entro un decennio.

Inoltre, Orangetheory Fitness ha recentemente annunciato l’intenzione di fondersi con Self Esteem Brands (SEB) – proprietario dei marchi Anytime Fitness, Basecamp Fitness, The Bar Method e Waxing The City – operazione dalla quale scaturisce un business da 3,5 miliardi di dollari, destinato a espandersi ulteriormente con aperture di club in tutto il mondo.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e