Dietro le quinte del 24° ForumClub, International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs, si lavora a pieno regime, con una regia che punta sull’eccellenza dei protagonisti e sulla qualità dei contenuti.

L’esercizio fisico svolto all'aperto, ovvero l’outdoor training, da alcuni anni a questa parte è una tendenza di portata internazionale e dopo l’emergenza coronavirus lo è ancor di più, anche in Italia, dove ai tanti centri sportivi dotati di spazi attrezzati esterni si sono aggiunti fitness club che hanno allestito spazi per proporre anche attività en plein air. La voglia di allenarsi in un contesto diverso, perfettamente integrabile e sinergico con quello indoor, è sempre più diffusa. Un contesto perfetto per “ossigenare” la propria routine d’allenamento, ideale anche per i neofiti e per mettere in moto i sedentari in un ambiente più soft e più naturale che può anche fungere da “avviamento” al regolare utilizzo di fitness club, centri sportivi e piscine.
In questo scenario è recentemente sorto a Rimini il Wellness Park (nelle foto), la palestra a cielo aperto più grande dell’area mediterranea, realizzata da My Equilibria, azienda italiana specializzata in soluzioni per l’allenamento outdoor e non solo. 7 chilometri d’installazioni e attrezzature per il fitness e il benessere outdoor a disposizione di tutti hanno ridisegnano il lungomare del capoluogo malatestiano: ogni 200-300 metri s’incontra una piazzole dedicate all’esercizio fisico. Un vero e proprio wellness park che dopo Barcellona, Miami, Dubai e San Diego è diventato realtà anche sulla nota località della riviera romagnola, incoraggiando i residenti e i villeggianti a mettersi in moto.
