Outdoor training: un trend in costante ascesa

Wellness Park Rimini
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Aprile 11, 2023
L’esercizio fisico svolto all'aperto da alcuni anni a questa parte è una tendenza di portata internazionale e dopo l’emergenza coronavirus lo è ancor di più, anche in Italia.

L’esercizio fisico svolto all'aperto, ovvero l’outdoor training, da alcuni anni a questa parte è una tendenza di portata internazionale e dopo l’emergenza coronavirus lo è ancor di più, anche in Italia, dove ai tanti centri sportivi dotati di spazi attrezzati esterni si sono aggiunti fitness club che hanno allestito spazi per proporre anche attività en plein air. La voglia di allenarsi in un contesto diverso, perfettamente integrabile e sinergico con quello indoor, è sempre più diffusa. Un contesto perfetto per “ossigenare” la propria routine d’allenamento, ideale anche per i neofiti e per mettere in moto i sedentari in un ambiente più soft e più naturale che può anche fungere da “avviamento” al regolare utilizzo di fitness club, centri sportivi e piscine.

 

    

 

In questo scenario è recentemente sorto a Rimini il Wellness Park (nelle foto), la palestra a cielo aperto più grande dell’area mediterranea, realizzata da My Equilibria, azienda italiana specializzata in soluzioni per l’allenamento outdoor e non solo. 7 chilometri d’installazioni e attrezzature per il fitness e il benessere outdoor a disposizione di tutti hanno ridisegnano il lungomare del capoluogo malatestiano: ogni 200-300 metri s’incontra una piazzole dedicate all’esercizio fisico. Un vero e proprio wellness park che dopo Barcellona, Miami, Dubai e San Diego è diventato realtà anche sulla nota località della riviera romagnola, incoraggiando i residenti e i villeggianti a mettersi in moto.

Share

LEGGI ANCHE

Anziana con manubri in palestra

La commissione Sanità della Regione Toscana ha licenziat

Tower Bridge Londra

Dal gennaio del 2022 al dicembre del 2023, gli operatori

Insegna Anytime Fitness e palloncini
Campo da volley outdoor in periferia

Alla recente audizione alla

RiminiWellness 2023

RiminiWellness

Bambini su campo da basket

Partendo dal presupposto che la salute e l’istruzione