Planet Fitness: i club che non ti giudicano

Un club Planet Fitness
Autore: 
Redazione
Giovedì, Maggio 19, 2016
Il successo di questo colosso statunitense del mercato low cost, che con la formula del franchising ha aperto più di 1.000 fitness club, è frutto anche dell’ambiente accogliente e familiare che mette a proprio agio qualsiasi tipologia di utenza. Un ambiente che è addirittura diventato un marchio, esposto a caratteri cubitali in ogni club: “Judgement Free Zone”

Planet Fitness Inc. è tra i maggiori operatori statunitensi di centri fitness in franchising e sta crescendo molto velocemente. Un suo successo testimoniato da una presenza sempre più capillare sul territorio degli Stati Uniti e dal recente ingresso ne mercati del Canada e della Repubblica Domenicana e solo in parte attribuibile al prezzo dell’abbonamento (tra i 10 e i 19,99 dollari al mese). A fare la differenza è soprattutto l’ambiente accogliente e familiare che lo contraddistingue, esplicitamente definito “non giudicante”, letteralmente “Judgement Free Zone”, marchio registrato riportato su una grande insegna presente all’interno di ogni club e affiancata dal grande murales recante la scritta “Planet Fitness = no critics”.

«A Planet Fitness – ha detto Chris Rondeau, amministratore delegato del colosso con quartier generale nel New Hempshire – ci siamo sempre focalizzati sull’offerta di un’esperienza fitness che faccia sentire chiunque a proprio agio, puntando su una qualità elevata associata a prezzi accessibili a tutti. Un concept, questo, che riscuote i consensi di un ampio spettro di utenti appartenenti a diverse fasce d’età e che ci ha fatto crescere notevolmente a livello nazionale e non solo».

Planet Fitness, che nel 2015 ha aperto 209 nuovi club, mette a disposizione dei frequentatori attrezzi cardio e isotonici all’avanguardia, spogliatoi confortevoli e ben equipaggiati, tv a schermo piatto, un numero illimitato di allenamenti svolti in piccoli gruppi sotto la supervisione di istruttori certificati e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: www.planetfitness.com

 

Share

LEGGI ANCHE

Mike Tyson

FightCamp

Horizon@Cycle

Cyberobics

Locandina ForumClub 2021

Mancano pochissimi giorni alla ventiduesima edizione di ForumClub, particolarmente sentita quest'anno grazie al ritorno in presenza dell’evento professionale più importante in Italia per gli operatori dei settori fit

Congresso ForumClub

 

Allenamento di gruppo in palestra

Le “nuove linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere”, che recepiscono il decreto-legge 21 settembre 2021, sono state aggiornate e pubblicate in data odierna.

Locandina ForumClub 2021

Il 22° ForumClub si avvicina: in attesa dell’unico appuntamento B2B in presenza del 2021, che si terrà il 12 e 13 ottobre prossini nella nuovissima Exhibition Hall e al Palazzo dei Congress