Planet Fitness: i club che non ti giudicano

Un club Planet Fitness
Autore: 
Redazione
Giovedì, Maggio 19, 2016
Il successo di questo colosso statunitense del mercato low cost, che con la formula del franchising ha aperto più di 1.000 fitness club, è frutto anche dell’ambiente accogliente e familiare che mette a proprio agio qualsiasi tipologia di utenza. Un ambiente che è addirittura diventato un marchio, esposto a caratteri cubitali in ogni club: “Judgement Free Zone”

Planet Fitness Inc. è tra i maggiori operatori statunitensi di centri fitness in franchising e sta crescendo molto velocemente. Un suo successo testimoniato da una presenza sempre più capillare sul territorio degli Stati Uniti e dal recente ingresso ne mercati del Canada e della Repubblica Domenicana e solo in parte attribuibile al prezzo dell’abbonamento (tra i 10 e i 19,99 dollari al mese). A fare la differenza è soprattutto l’ambiente accogliente e familiare che lo contraddistingue, esplicitamente definito “non giudicante”, letteralmente “Judgement Free Zone”, marchio registrato riportato su una grande insegna presente all’interno di ogni club e affiancata dal grande murales recante la scritta “Planet Fitness = no critics”.

«A Planet Fitness – ha detto Chris Rondeau, amministratore delegato del colosso con quartier generale nel New Hempshire – ci siamo sempre focalizzati sull’offerta di un’esperienza fitness che faccia sentire chiunque a proprio agio, puntando su una qualità elevata associata a prezzi accessibili a tutti. Un concept, questo, che riscuote i consensi di un ampio spettro di utenti appartenenti a diverse fasce d’età e che ci ha fatto crescere notevolmente a livello nazionale e non solo».

Planet Fitness, che nel 2015 ha aperto 209 nuovi club, mette a disposizione dei frequentatori attrezzi cardio e isotonici all’avanguardia, spogliatoi confortevoli e ben equipaggiati, tv a schermo piatto, un numero illimitato di allenamenti svolti in piccoli gruppi sotto la supervisione di istruttori certificati e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: www.planetfitness.com

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu