Project Awesome, il fitness che colora Londra

Project Awesome Danny Bent
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 25, 2016
Tre incontri alla settimana per motivare le persone di qualsiasi età, peso e condizioni fisiche a “uscire, sudare e ridere”: in due parole Project Awesome, di Danny Bent

Sotto il cielo convenzionalmente grigio e uggioso di Londra si staglia una forma di fitness variopinta ed elettrizzante: il Project Awesome.

Fondato nell’agosto del 2014 dal motivational speaker Danny Bent, il Project Awesome è un vero e proprio ritrovo dedicato al fitness, totalmente gratuito e rivolto alle persone di tutte le età e di qualsiasi livello sportivo. I partecipanti si ritrovano ogni mercoledì alle 6.30 al The Scoop e ogni venerdì, sempre alle 6.30, al Primrose Hill, mentre il luogo dell’incontro del lunedì mattina viene svelato di volta in volta.

Questi incontri durano un’ora e sono caratterizzati da una forte positività e allegria. Danny Bent coinvolge tutti coloro che si presentano a queste particolari sessioni di fitness facendo leva sulla simpatia e sul suo atteggiamento positivo che, combinati, danno vita a un’atmosfera piacevole e molto stimolante.

Come viene esplicato sul sito del Project Awesome, l’obiettivo di Danny, tramite questi corsi, è quello di “get you out of bed and into shape”, motivando e incoraggiando le persone di qualsiasi età, peso e prestanza fisica a uscire, sudare e, soprattutto, sorridere. Il fitness si trasforma, quindi, in un’iniezione di positività che non fa bene soltanto al corpo, ma anche alla mente.

 

Share

LEGGI ANCHE

Ragazze fanno push up

EuropeActive ha reso noto che tutti e tre i suoi progetti sottoposti al vaglio dell’Unione Europea nel 2019 hanno sufficientemente soddisfatto i criteri di valutazione e sono stati ufficialmente finanziati.

Lo abbiamo scritto e non manchiamo di ripeterlo: uno stile di vita sedentario può essere un forte fattore di rischio per la salute, specie nei soggetti colpiti da infarto che, in caso di inattività fisica protratta nel tempo, possono incorrere in seri problemi cardiaci

Locandina Let’s#BeActive

Anche quest’anno ANIF - Eurowellness, Associazione Impianti Sport e Fitness, promuove Let’s#BeActive, il progetto lanciato lo scorso anno da

Fitness outdoor

Negli ultimi due anni, a livello globale, il settore del wellness, dunque tutti i tanti prodotti, servizi e  attività che vi rientrano, ha registrato una crescita del 12,8%.

Istruttrice con allievi

Lo European Register of Exercise Professionals, sinteticamente EREPS, ovvero il Registro Europeo dei Professionisti dell’Esercizio Fisico, è stato creato da EuropeActive nel 2007, quando ancora si chiamava EHFA, acronimo di

Pubblicità fitness club

Dal al 31 di ottobre.