Riforma dello Sport: buone notizie

Uomo fa OK con pollice
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Settembre 16, 2022
L’approvazione definitiva del decreto legislativo inerente riordino e riforma delle disposizioni su enti sportivi professionistici e dilettantistici e sul lavoro sportivo, nella sua versione più sostenibili per il settore, sembra finalmente vicina.

Le Commissioni VII (Cultura, Scienza e Istruzione), XI (Lavoro) e V (Bilancio) della Camera dei Deputati si sono riunite il 15 settembre e hanno espresso parere favorevole sulla Riforma dello Sport, ovvero sul decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo. Ora il testo passa al vaglio delle stesse Commissioni del Senato, presumibilmente la settimana che inizia il 19 settembre. Una volta effettuata l’attività consultiva delle Commissioni parlamentari su atti del Governo, il testo ritornerà al Consiglio dei Ministri per l’approvazione finale. Si spera che avvenga prima delle imminenti votazione politiche.

ANIF, che ha rivolto numerosi appelli all’Esecutivo, ha espresso la sua grande soddisfazione per l’ascolto e l’attenzione ricevuti dalle Istituzioni e, soprattutto, per la quasi totale approvazione delle proposte emendative presentate, il cui fine è rendere il più sostenibile possibile le disposizioni contenute nel testo della Riforma dello Sport.

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e