Sintesi, il training completo all-in-one

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato
Mercoledì, Giugno 26, 2019
Realizzata dalla startup italiana Akuis (Advanced Kinetic User Interaction Systems), la stazione hi-tech Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta ideale anche per il personal training e la riabilitazione.

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’interno del Carnia Industrial Park, il consorzio di sviluppo economico locale di Tolmezzo, in provincia di Udine. È specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature e soluzioni per il fitness e la riabilitazione, caratterizzate da tecnologie all’avanguardia e brevetti proprietari, sviluppati in 3 anni dedicati a ricerca e sviluppo. Il risultato è una gamma di strumenti molto avanzati, ma semplici da utilizzare.

 

Allenamento con Sintesi    

 

La soluzione all-in-one Sintesi, recentemente lanciato sul mercato, è caratterizzata da tecnologia robotica di ultima generazione coniugata a un design elegante e minimalista, perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente. Si tratta di un attrezzo polivalente che, in uno spazio inferiore a 2 metri quadrati, consente di svolgere un allenamento muscolare completo e monitorato in tempo reale. Il motore elettromagnetico di cui è dotata sostituisce il pacco pesi generando il sovraccarico desiderato, ovvero una resistenza che coniuga la potenza alla fluidità. Sintesi può inoltre simulare vari tipi di resistenza come quella elastica, idrodinamica e molte altre, offrendo una soluzione definitiva e versatile per qualunque percorso di allenamento. Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Vectoring, chi si allena prova le stesse sensazioni del lavoro svolto con i pesi liberi, beneficiando della stessa efficacia.

 

Sintesi Gen1

 

Sintesi asseconda il movimento dell’utente nel rispetto della sua biomeccanica: dalla direzione della forza ai livelli di carico dinamico, l’intero sistema è progettato per adattarsi a ogni utilizzatore, assicurando un allenamento mirato e sicuro, anche per persone con disabilità motoria. A tutto questo va aggiunto che la componente elettronica controlla l’esercizio svolto, fornendo resoconti quotidiani, settimanali e mensili dell’attività svolta, a tutto vantaggio della motivazione e della fidelizzazione. 

Grazie alla connessione Bluetooth, tutte le funzioni possono essere gestite comodamente da un tablet. L'interfaccia user friendly visualizza i dati di allenamento in tempo reale fornendo feedback estremamente precisi ed efficaci per i professionisti e motivanti per l'utilizzatore finale. 

In virtù della sua indipendenza e capacità di soddisfare ogni esigenza inerente l’allenamento, la stazione Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta particolarmente indicata per il personal training.

 

Per maggiori informazioni: https://akuis.tech

 

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di

Logo ACISO

Migros Freizeit Deutschland GmbH, filiale della cooperativa Migros di Zurigo, è proprietaria della nota società di consulenza aziendale rivolta al settore fitness Inline e, dal 2016, del collegato franchising di club Injoy.