Sintesi, il training completo all-in-one

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato
Mercoledì, Giugno 26, 2019
Realizzata dalla startup italiana Akuis (Advanced Kinetic User Interaction Systems), la stazione hi-tech Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta ideale anche per il personal training e la riabilitazione.

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’interno del Carnia Industrial Park, il consorzio di sviluppo economico locale di Tolmezzo, in provincia di Udine. È specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature e soluzioni per il fitness e la riabilitazione, caratterizzate da tecnologie all’avanguardia e brevetti proprietari, sviluppati in 3 anni dedicati a ricerca e sviluppo. Il risultato è una gamma di strumenti molto avanzati, ma semplici da utilizzare.

 

Allenamento con Sintesi    

 

La soluzione all-in-one Sintesi, recentemente lanciato sul mercato, è caratterizzata da tecnologia robotica di ultima generazione coniugata a un design elegante e minimalista, perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente. Si tratta di un attrezzo polivalente che, in uno spazio inferiore a 2 metri quadrati, consente di svolgere un allenamento muscolare completo e monitorato in tempo reale. Il motore elettromagnetico di cui è dotata sostituisce il pacco pesi generando il sovraccarico desiderato, ovvero una resistenza che coniuga la potenza alla fluidità. Sintesi può inoltre simulare vari tipi di resistenza come quella elastica, idrodinamica e molte altre, offrendo una soluzione definitiva e versatile per qualunque percorso di allenamento. Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Vectoring, chi si allena prova le stesse sensazioni del lavoro svolto con i pesi liberi, beneficiando della stessa efficacia.

 

Sintesi Gen1

 

Sintesi asseconda il movimento dell’utente nel rispetto della sua biomeccanica: dalla direzione della forza ai livelli di carico dinamico, l’intero sistema è progettato per adattarsi a ogni utilizzatore, assicurando un allenamento mirato e sicuro, anche per persone con disabilità motoria. A tutto questo va aggiunto che la componente elettronica controlla l’esercizio svolto, fornendo resoconti quotidiani, settimanali e mensili dell’attività svolta, a tutto vantaggio della motivazione e della fidelizzazione. 

Grazie alla connessione Bluetooth, tutte le funzioni possono essere gestite comodamente da un tablet. L'interfaccia user friendly visualizza i dati di allenamento in tempo reale fornendo feedback estremamente precisi ed efficaci per i professionisti e motivanti per l'utilizzatore finale. 

In virtù della sua indipendenza e capacità di soddisfare ogni esigenza inerente l’allenamento, la stazione Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta particolarmente indicata per il personal training.

 

Per maggiori informazioni: https://akuis.tech

 

Share

LEGGI ANCHE

Rendering area esterna Triform

Scegliere Triform – azien

Pulitore automatico BWT: D600

 

ExerCube

Progettato e

Locandina Tirrenia Spinning Camp 2022

Con l’edizione 2022 del Tirrenia Spinning

Lezione di Cycling Plus Experience by RealVT

Grazie al graduale abbandono del classi

Studio Körperformen

Oggi è facile aprire il proprio centro di personal training hi-tech con il metodo EMS