Sintesi, il training completo all-in-one

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato
Mercoledì, Giugno 26, 2019
Realizzata dalla startup italiana Akuis (Advanced Kinetic User Interaction Systems), la stazione hi-tech Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta ideale anche per il personal training e la riabilitazione.

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’interno del Carnia Industrial Park, il consorzio di sviluppo economico locale di Tolmezzo, in provincia di Udine. È specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature e soluzioni per il fitness e la riabilitazione, caratterizzate da tecnologie all’avanguardia e brevetti proprietari, sviluppati in 3 anni dedicati a ricerca e sviluppo. Il risultato è una gamma di strumenti molto avanzati, ma semplici da utilizzare.

 

Allenamento con Sintesi    

 

La soluzione all-in-one Sintesi, recentemente lanciato sul mercato, è caratterizzata da tecnologia robotica di ultima generazione coniugata a un design elegante e minimalista, perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente. Si tratta di un attrezzo polivalente che, in uno spazio inferiore a 2 metri quadrati, consente di svolgere un allenamento muscolare completo e monitorato in tempo reale. Il motore elettromagnetico di cui è dotata sostituisce il pacco pesi generando il sovraccarico desiderato, ovvero una resistenza che coniuga la potenza alla fluidità. Sintesi può inoltre simulare vari tipi di resistenza come quella elastica, idrodinamica e molte altre, offrendo una soluzione definitiva e versatile per qualunque percorso di allenamento. Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Vectoring, chi si allena prova le stesse sensazioni del lavoro svolto con i pesi liberi, beneficiando della stessa efficacia.

 

Sintesi Gen1

 

Sintesi asseconda il movimento dell’utente nel rispetto della sua biomeccanica: dalla direzione della forza ai livelli di carico dinamico, l’intero sistema è progettato per adattarsi a ogni utilizzatore, assicurando un allenamento mirato e sicuro, anche per persone con disabilità motoria. A tutto questo va aggiunto che la componente elettronica controlla l’esercizio svolto, fornendo resoconti quotidiani, settimanali e mensili dell’attività svolta, a tutto vantaggio della motivazione e della fidelizzazione. 

Grazie alla connessione Bluetooth, tutte le funzioni possono essere gestite comodamente da un tablet. L'interfaccia user friendly visualizza i dati di allenamento in tempo reale fornendo feedback estremamente precisi ed efficaci per i professionisti e motivanti per l'utilizzatore finale. 

In virtù della sua indipendenza e capacità di soddisfare ogni esigenza inerente l’allenamento, la stazione Sintesi può essere impiegata per attrezzare completamente un fitness club e risulta particolarmente indicata per il personal training.

 

Per maggiori informazioni: https://akuis.tech

 

Share

LEGGI ANCHE

Panca CORE Throwdown FXD

La panca multifunzionale con contenitore integrato Throwdown FXD di CORE, impiegabi

Area Macgym di Macagi

Macgym,

Nuova MET Eurofit Company

Eurofit Company

Technogym Universe

L’allenamento della forza è un trend di portata mondiale

Ragazza in palestra cin smartphone

TO.M.M.YS.

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness