Tecnologia in palestra: funziona davvero?

Schermata Uptivo
Mercoledì, Dicembre 5, 2018
Oggi è fondamentale distinguersi con una proposta in grado di far percepire agli utenti che il club è all’avanguardia, innovativo e funzionale. Uptivo, piattaforma di telemetria digitale che impiega la frequenza cardiaca per monitorare in tempo reale l’allenamento, aiuta gli iscritti a raggiungere i propri obiettivi, motivandoli e fidelizzandoli

Sono ancora tanti i manager e i proprietari di fitness club che hanno dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che solo e semplicemente un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso) possa fare la differenza. Nei paesi anglosassoni, nei quali la sfida sui prezzi ha lasciato spazio alla competizione sull’offerta di attività fitness, sono invece numerosi gli esempi di successo basato proprio su questa integrazione. Un’evidenza che merita di essere tenuta in seria considerazione.

 

Allenamento con Uptivo

 

Oggi è strategicamente determinante distinguersi tramite una proposta che consenta di differenziarsi dai propri concorrenti, in grado di far percepire che il club è all’avanguardia, innovativo e funzionale. In questo modo si fornisce un reale valore aggiunto agli utenti finali, facendo vivere loro un’esperienza di fitness nuova e stimolante. Un primo passo in questa direzione si è recentemente visto anche in Italia, ad esempio con l’introduzione in alcuni club dei sistemi di coaching virtuale, che consentono di svolgere attività di gruppo senza un trainer fisicamente presente in sala, o delle app personalizzate che consentono ai clienti di prenotare i corsi o disporre delle schede di allenamento sul proprio smartphone. Più recentemente è stato compiuto un deciso passo in avanti con l’introduzione di sistemi digitali per il monitoraggio dei training, tra cui l’italianissimo Uptivo, sempre più diffuso in Italia e in tutta Europa.

 

Report allenamento Uptivo

 

Uptivo è una piattaforma di telemetria digitale che utilizza la frequenza cardiaca per monitorare, in tempo reale, l’allenamento, sia di gruppo sia individuale, degli iscritti. Consente inoltre di salvare i report dei training, acquisire i dati biometrici per verificare i progressi compiuti del cliente e, non meno importante, di rendere il fitness divertente e competitivo tramite sfide amichevoli e classifiche che consentono di valutare le prestazioni dei membri a prescindere da età, genere e forma fisica.

Molti utenti di club smettono di svolgere esercizio fisico perché non ottengono i risultati che si ripropongono al momento dell’iscrizione, perdendo quegli stimoli che li avevano convinti a investire nell’abbonamento. Lo scopo principale di Uptivo è fornire a fitness club e centri sportivi una piattaforma affidabile per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi.

 

Per maggiori informazioni: www.uptivo.fit - info@uptivo.fit - tel. 0362.624104

Share

LEGGI ANCHE

WellBack System®

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che

Tapis roulant Powerfit

Powerfit - azienda italiana fondata nel 1985 da Marco Nardi, specializzata nella produzione di attrezzature professionali per centri fitness - al 20° ForumClub, alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio

Stanza della neve

La neve acuisce il nostro senso di meraviglia, emana serenità e vibrazioni positive, ci fa sentire purificati e, attivando la memoria emotiva, ci riporta alla gioia dell’infanzia. Una scarica di endorfine racchiusa in un fiocco candido.

Allenamento di gruppo Reax Chain

Reaxing - azienda che ha ideato l’innovativa tecnologia “Sudden Dynamic Impulse”, applicandola alla realizzazione di una serie di prodotti e metodi d’allenamento - presenta “Reax Chain”, il p

Attrezzi Powerfit

Powerfit, storico produttore di attrezzature professionali per palestre, inizia la propria attività nel 1985 e per molti anni si distingue come una delle migliori aziende italiane del settore.

D-WALL TecnoBody

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.