Tecnologia in palestra: funziona davvero?

Schermata Uptivo
Mercoledì, Dicembre 5, 2018
Oggi è fondamentale distinguersi con una proposta in grado di far percepire agli utenti che il club è all’avanguardia, innovativo e funzionale. Uptivo, piattaforma di telemetria digitale che impiega la frequenza cardiaca per monitorare in tempo reale l’allenamento, aiuta gli iscritti a raggiungere i propri obiettivi, motivandoli e fidelizzandoli

Sono ancora tanti i manager e i proprietari di fitness club che hanno dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che solo e semplicemente un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso) possa fare la differenza. Nei paesi anglosassoni, nei quali la sfida sui prezzi ha lasciato spazio alla competizione sull’offerta di attività fitness, sono invece numerosi gli esempi di successo basato proprio su questa integrazione. Un’evidenza che merita di essere tenuta in seria considerazione.

 

Allenamento con Uptivo

 

Oggi è strategicamente determinante distinguersi tramite una proposta che consenta di differenziarsi dai propri concorrenti, in grado di far percepire che il club è all’avanguardia, innovativo e funzionale. In questo modo si fornisce un reale valore aggiunto agli utenti finali, facendo vivere loro un’esperienza di fitness nuova e stimolante. Un primo passo in questa direzione si è recentemente visto anche in Italia, ad esempio con l’introduzione in alcuni club dei sistemi di coaching virtuale, che consentono di svolgere attività di gruppo senza un trainer fisicamente presente in sala, o delle app personalizzate che consentono ai clienti di prenotare i corsi o disporre delle schede di allenamento sul proprio smartphone. Più recentemente è stato compiuto un deciso passo in avanti con l’introduzione di sistemi digitali per il monitoraggio dei training, tra cui l’italianissimo Uptivo, sempre più diffuso in Italia e in tutta Europa.

 

Report allenamento Uptivo

 

Uptivo è una piattaforma di telemetria digitale che utilizza la frequenza cardiaca per monitorare, in tempo reale, l’allenamento, sia di gruppo sia individuale, degli iscritti. Consente inoltre di salvare i report dei training, acquisire i dati biometrici per verificare i progressi compiuti del cliente e, non meno importante, di rendere il fitness divertente e competitivo tramite sfide amichevoli e classifiche che consentono di valutare le prestazioni dei membri a prescindere da età, genere e forma fisica.

Molti utenti di club smettono di svolgere esercizio fisico perché non ottengono i risultati che si ripropongono al momento dell’iscrizione, perdendo quegli stimoli che li avevano convinti a investire nell’abbonamento. Lo scopo principale di Uptivo è fornire a fitness club e centri sportivi una piattaforma affidabile per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi.

 

Per maggiori informazioni: www.uptivo.fit - info@uptivo.fit - tel. 0362.624104

Share

LEGGI ANCHE

Panca CORE Throwdown FXD

La panca multifunzionale con contenitore integrato Throwdown FXD di CORE, impiegabi

Area Macgym di Macagi

Macgym,

Nuova MET Eurofit Company

Eurofit Company

Technogym Universe

L’allenamento della forza è un trend di portata mondiale

Ragazza in palestra cin smartphone

TO.M.M.YS.

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness