Testo unico dello sport: Spadafora ha inviato la bozza al Governo

Vincenzo Spadafora
Autore: 
Redazione
Venerdì, Luglio 10, 2020
Con un messaggio su Facebook, ieri il ministro dello Sport ha annunciato alcuni provvedimenti di riforma dello sport.

Ieri, con un messaggio su Facebook, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato di aver inviato la bozza del Testo unico dello sport al Governo e alle forze politiche. «Abbiamo lavorato senza sosta – si legge nel post - anche durante il lockdown perché abbiamo un'occasione unica per aggiornare le norme che regolano il mondo dello sport e superare problemi troppo a lungo rimasti in sospeso. È un lavoro importante – ha aggiunto – che recepisce tante osservazioni sorte durante gli incontri che ho avuto con tutti gli organismi del settore: Coni, Sport e Salute, Federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni, società sportive e i tanti atleti e cittadini che mi hanno scritto”.

Spadafora ha inoltre affermato che il testo «è stato elaborato anche grazie al confronto avuto con le forze politiche di maggioranza e opposizione e recepisce suggerimenti di entrambe. Perché il bene dello sport deve vederci tutti uniti. Attraverso questo provvedimento, infatti, daremo più tutele ai lavoratori sportivi, attueremo una divisione di ruoli e competenze più chiara e funzionale, daremo più forza al mondo dello sport di base e un importante sostegno a quello di alto livello. Sarà un passaggio fondamentale – ha concluso Spadafora - per garantire che lo sport, a tutti i livelli, possa crescere e rappresentare un vero e proprio motore per la ripartenza economica e social».

Share

LEGGI ANCHE

Lampadina a risparmio energetico

L’ecobonus per la riqualificazione energetica e sismica è stato esteso, con apposito emendamento efficace dallo scorso19 luglio, anche agli immobili gestiti dalle associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni, con riferimento e

Vincenzo Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fornito aggiornamenti sul Testo unico di riforma dello sport, la cui bozza è stata inviata al Governo e alle forze politiche alcuni giorni fa.

Giorgia D'Autorio

Editrice Il Campo, sotto l'egida della rivista Il Nuovo Club e dell'evento congressuale e

Edoardo Cognonato

Organizzata da Editrice Il Campo sotto l'egida della rivista

COVID-19

L’emergenza Coronavirus ha effetti importanti anche sulle imprese che, in ottemperanza delle misure vigenti, sono tenute a riconfigurare la propria struttura organizzativa e la gestione delle prestazioni lavorative per assicurare la tutela della salute de

Centro sportivo

Nonostante difficile situazione attuale, le iniziative a tasso zero a sostegno dell’impiantistica sportiva degli Enti Territoriali sono ripartite a pieno regime.