Tirrenia 2018 19esimo anno: Spinning® Event e Camp

Immagine Spinng Event 2018
Mercoledì, Maggio 23, 2018
Fispin academy A.s.d. nel lungo weekend del 6, 7 e 8 luglio, riproporrà lo storico Spinning® Event, con la formula Camp, a Tirrenia, suggestiva località che, per 19 anni lo ha ospitato nelle sue più belle location

Fispin academy A.s.d., nel lungo weekend del 6, 7 e 8 luglio prossimi riproporrà lo storico Spinning® Event, con la formula Camp, a Tirrenia, suggestiva località che, per 19 anni, lo ha ospitato nelle sue location più belle. A dargli ancor più lustro la collaborazione con Asi Toscana e con Asi Fitness, attraverso l’inserimento della manifestazione nel programma nazionale del Meeting Fitness.

Un momento che consolida la partnership con l’Ente di Promozione Sportiva ASI, sotto l’insegna di ASI Toscana, e con l’Università e l’Azienda Ospedaliera di Pisa, a testimonianza dell’attenzione prestata dall’associazione all’istituzione dello Sport in Italia e al ruolo sociale dello stesso.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato al fine di documentare l’attività sportiva dilettantistica per la stagione 2017-2018. 

Logo Tirrenia Spinning Event 2018

Il Camp, denso di contenuti formativi, è aperto agli istruttori Spinning®, a tutti gli appassionati e operatori del settore sportivo, manager e titolari di centri fitness.

Si affronteranno tematiche inerenti la tecnica e l’insegnamento dello Spinning® Program, l’attività funzionale, il management e le normative specifiche, il rapporto tra sport e medicina, più esattamente tra attività fisica, alimentazione e salute cardiovascolare.

Un’occasione per formarsi attraverso laboratori e l’ascolto di professionisti, ottenendo un quadro completo dell’evoluzione del settore per saperne cogliere le opportunità. 

I Master Instructor affronteranno argomenti inerenti la tecnica e la componente mentale, la cui connessione ha mantenuto lo Spinning® Program leader nel settore dell’indoor cycling, con  momenti di studio e laboratori su ritmo, cadenza, resistenza, intensità, capacità condizionali e coordinative e, ancora, approfondimenti sulla professionalità e sulla mission dell’istruttore.

 

Inoltre, Professionisti del settore e Professori dell’Università di Pisa tratteranno argomenti utili sia a tutti gli operatori del settore, per raggiungere skills adeguate, sia agli sportivi praticanti.

In particolare, si terranno 3 i convegni, 2 al mattino e uno al pomeriggio:

 

1. “Sport e medicina declinato nel rapporto tra attività fisica, alimentazione e salute cardiovascolare” (Prof. Stefano Taddei, Dott. Paolo Caravelli, Dott.ssa Francesca Papadia);

2.  “Certificato medico sportivo: il quadro normativo pre e post decreto Balduzzi” (Avv. Francesco Banchelli);

3. “La nuova normativa sportiva” (Dott. Luca Mattonai).

 

Per prenotare il CAMP clicca qui

 

Il tradizionale evento Spinning®, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione, si svolgerà in spiaggia, tra le onde del mare e quelle della musica che accompagneranno questa esperienza unica.

L'Italian Spinning®Team è pronto a regalarvi emozioni indimenticabili con tre ride incredibili e altamente sfidanti, nell'ambito di un evento che regala, da sempre, emozioni senza eguali.

Infine, come ogni anno non mancherà  il “BVE Party”, la festa di fine evento in programma, come sempre, nell’incantevole cornice dei Bagni Vittorio Emanuele di Calambrone (PI).

Tra musica, sabbia e brindisi festeggeremo la fine dell’evento con l’augurio di ritrovarsi il prossimo anno.

 

Per prenotare l’evento clicca qui

Logo FISPINLogo ASI TOscanaLogo ASI FitnessLogo Meeting Fitness

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym