Voga, la meditazione in movimento che può diventare un trend

Lezione di Voga
Autore: 
Redazione
Lunedì, Aprile 4, 2016
Ideata due anni fa dalla londinese Juliet Murrell, l’attività di gruppo che coniuga lo yoga al voguing, il ballo reso popolare da Madonna all’inizio degli anni Novanta, è già sbarcata a New York, Parigi e Ibiza e potrebbe diventare una tendenza internazionale

Si chiama Voga ed è la disciplina fitness che coniuga lo yoga al voguing, il ballo comparso a New York alla fine degli anni Ottanta e reso popolare da Madonna all’inizio degli anni Novanta. Un’invenzione della trantaquettrenne britannica Juliet Murrell che, circa due anni fa, ha inserito l’esercizio cardiovascolare nella plurimillenaria, e intramontabile, disciplina orientale, dando vita a questa nuova attività. Lo ha fatto aprendo, a Londra, “House of Voga”, il “tempio” dedicato a questa nuova attività di gruppo, completa, dinamica e divertente, che combina i movimenti espressivi del ballo con quelli dello yoga (sincronizzati con la respirazione), creando un’atmosfera unica per “meditare in movimento”.

Voga ha già varcato i confini del Regno Unito sbarcando a New York, Parigi e Ibiza e potrebbe diventare un fenomeno internazionale come altre note espressioni del fitness.

 

Guarda il video che presenta Voga

 

 

Per maggiori informazioni: www.vogalondon.co.uk

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo