The Mirai, il centro fitness più grande del mondo diventa digitale

The Mirai goes digital
Mercoledì, Dicembre 2, 2020
Il visionario progetto di Rainer Schaller avrebbe dovuto realizzarsi a Oberhausen, in Germania, creando il più grande centro fitness del mondo. A causa della pandemia, si trasforma in piattaforma digitale che fungerà da centro di ricerca e sviluppo dedicato a esercizio fisico e salute.

Il progetto The Mirai, ideato da Rainer Schaller, fondatore e CEO del Gruppo RSG GmbH, proprietario del network di club low cost McFIT, avrebbe dovuto concretizzarsi a Oberhausen, in Germania, realizzando il più grande centro fitness del mondo, con un chiaro obiettivo: appassionare all’esercizio fisico il maggior numero possibile di persone, diffondendo il sano stile di vita che, come dimostrato da un’infinità di studi scientifici, non può prescindere da una costante, e adeguata, attività motoria.

La pandemia, come noto, ha sospeso tutto e, ovviamente, un progetto di questa portata non fa eccezione. Anche The Mirai si adatta alle circostanze, trasformandosi in piattaforma digitale, dotata di un’area dedicata alla ricerca e allo sviluppo. La pandemia coronavirus, che ha messo di fronte a nuove grandi sfide tanto le aziende quanto le persone di tutto il mondo, ha inevitabilmente modificato i piani di The Mirai, che comunque guarda al futuro con determinazione per fissare nuovi standard. Quello che sarebbe stato il centro fitness più grande al mondo, progettato come una grande fiera visitabili 365 giorni all’anno, adatterà il suo modello di business al nuovo scenario per mettere a frutto le potenzialità di un progetto di grande portata. «La pandemia – ha detto Yüce Yücel, CEO di The Mirai – mostra in modo evidente quanto la digitalizzazione e le conoscenze scientifiche siano importanti per la salute di tutti. Il fitness proposto in formato digitale, e i dati relativi allo stato di salute, sono oggi più che mai importanti. Essendo l’innovazione una nostra priorità, siamo determinati a investire sulla ricerca e sullo sviluppo nel settore del fitness e della salute, e a gestire direttamente questa appassionante attività. Per noi – ha concluso Yücel – significa riunire tutti i player del settore in modo decentralizzato e digitale».

Come piattaforma virtuale trasversale, The Mirai – “mirai” in giapponese significa “futuro” – riunisce atleti, aziende di vari comparti, il settore fitness nel suo insieme, scienziati ed esperti di tutto il mondo, fungendo da centro di ricerca e sviluppo dell’esercizio fisico e della salute, dando vita a un vero e proprio ecosistema.

www.themirai.com

Share

LEGGI ANCHE

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute