Kangoo Jumps, saltare per mantenersi sempre in forma

Kangoo
Autore: 
Redazione
Lunedì, Agosto 27, 2018
Saltare per tenersi in forma e perdere peso, bruciando fino a 1500 calorie l’ora. E’ il Kangoo Jumps, il trend del fitness che negli ultimi mesi ha conquistato un'eccezionale popolarità

Saltare per mantenersi in forma e perdere peso, bruciando fino a 1.500 calorie l’ora. È il Kangoo Jumps, attività fitness che negli ultimi mesi ha conquistato la vetta della classifica delle tendenze dell’allenamento più popolari grazie alla sua capacità di bruciare grassi in maniera divertente.

Il consumo calorico, infatti, è l’obiettivo centrale di questa tipologia di allenamento della durata media di 45 minuti. Si tratta di un training ad alta intensità composto da un mix di ballo, corsa e salto, svolto con musica latina, house e funky. Il tutto calzando un paio di scarpe speciali, dotate di una molla a forma di uovo. Il risultato è un allenamento aerobico intenso e divertente che, grazie al rimbalzo generato dalla molla, che al contempo evita traumi al sistema muscolo-scheletrico,  risulta molto efficace per la tonifizazione di gambe, glutei e core.

Molto popolare in Europa orientale e  pronto a conquistare il Regno Unito, il Kangoo Jumps è stato ideato da alcuni fisioterapisti canadesi per aiutare i pazienti a tornare all’esercizio fisico dopo un infortunio. Secondo gli studi condotti, questa disciplina aiuta a lavorare più a lungo, a dormire meglio e a combattere stress e tensione nervosa.

(Foto di Kangoo Jumps Italia e di kangoojumps.com)

 

 

 

Guarda il video dedicato al Kangoo Jump su YouTube

 

I

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute