Skateboarding Pilates, l’allenamento low cost che fa lavorare tutti i muscoli

Skateboarding Pilates
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Giugno 6, 2018
Ottima alternativa per chi a casa non ha lo spazio per un Pilates Reformer o per adibire uno spazio all’allenamento, questa particolare – e piuttosto divertente – forma di pilates non è affatto un gioco da ragazzi.

Dimenticate Rodney Mullen o Tony Hawk perché in questo caso, l’obiettivo non è imparare a fare un heelflip o un ollie. Qui si rafforzano i muscoli, si tonifica il corpo, si lavora sulla resistenza e si migliora l’equilibrio. In una parola, insomma, qui parliamo di Skateboarding Pilates. Ottima alternativa per chi a casa non ha lo spazio per un Pilates Reformer o per adibire uno spazio all’allenamento, questa particolare – e piuttosto divertente – forma di pilates non è affatto un gioco da ragazzi.

Allenarsi utilizzando la tavola a quattro ruote altresì nota come skate, infatti, richiede una certa destrezza, tuttavia questo espediente garantisce un allenamento efficace, intenso, low cost e alla portata di tutti. I vantaggi sono diversi: fare flessioni, plank, piegamenti sulle braccia, squat e affondi in equilibrio sulla tavola costringe il nostro corpo a far lavorare tutti i muscoli del 'core' (cioè la fascia addominale e i glutei). Con questo allenamento, insomma, non solo ci si diverte, ma si dimagrisce e si tonifica in poco tempo.

 

 

Guarda il video per saperne di più sullo Skateboarding Pilates

 

I

 

Share

LEGGI ANCHE

METODO WAL

L’esercizio fisico è un’attività insostituibile per il benessere dell’organismo. Muoversi aiuta a raggiungere l’apice della salute psico-fisica curando corpo e mente.

Congresso IHRSA 2018

La trentottesima edizione dell’Annual International Convention & Trade Show, organizzata dall’IHRSA, avrà luogo, per il secondo anno consecutivo, nella soleggiata San Diego, dal 13 al 16 marzo prossimi.

Sport e cervello

Uno studio condotto alla Deakin University di Melbourne, in Australia, ha confermato che praticare attività fisica durante l’infanzia e l’adolescenza potrebbe prevenire l’insorgenza, in età adulta, di malattie come demenza e morbo di Parkinson.

Cold Yoga

Molte persone definiscono ‘di successo’ un allenamento solo quando entrano in doccia adeguatamente sudate. Il che non rappresenta necessariamente un preconcetto.

Group fitness

Per il tredicesimo anno consecutivo, l'American College of Sports Medicine (ACSM) - una delle massime autorità, a livello mondiale, nell’ambito del fitness e del legame tra esercizio fisico e salute - ha condotto il sondaggio con il quale, intervistando migliaia

IHRSA Passport

L'International Health, Racquet and Sportsclub Association, sinteticamente IHRSA, Associazione di Boston che riunisce e rappresenta migliaia di club a livello internazionale, ha recentemente lanciato la nuova versione del suo Passport Program, ch