WellBack System®, il sistema integrato che fa decollare club e PT

WellBack System®
Martedì, Dicembre 4, 2018
Ideato per liberare le persone dal mal di schiena, questo sistema brevettato chiavi in mano consente ai centri fitness e ai professionisti dell'esercizio fisico di conquistare la grande fetta di popolazione sedentaria e far crescere il proprio business

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che soffre di questo disturbo. Se si pensa che in Italia 15 milioni di persone sono afflitte di mal di schiena, lombosciatalgie e cervicalgie, e che l'80% della popolazione sopra i 40 anni ha accusato i sintomi di queste patologie almeno una volta nella vita, il mercato potenziale al quale rivolgersi è davvero gigantesco. In altre parole WellBack System® crea un nuovo mercato composto da tutte quelle persone che solitamente non frequentano i club per via dei dolori alla schiena o perché si sentono inadeguati alle classiche attività fitness.

Pensato per gestire un’attività posturale e antalgica in modo sicuro e codificato, impiega una panca che coniuga il design alla grande facilità di accesso. Alta e robusta, rilassa i muscoli assicurando un immediato sollievo. Alla decompressione intervertebrale segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.

 

WellBack System®

 

Wellback System® - sinteticamente WBS fit - non è solo un attrezzo e un metodo per utilizzarlo con la massima efficacia, bensì un sistema completo e integrato che aiuta concretamente i club ad acquisire nuovi clienti.

WBSMarketing è il supporto "chiavi in mano" studiato da esperti in materia che fornisce un vero e proprio piano di azioni e strumenti impiegabili per lanciare questa nuova attività, conquistare nuovi clienti e offrire qualcosa di nuovo e stimolante ai propri iscritti. Comprende la codificazione di specifici modelli di business grazie ai quali risulta facile configurare un listino prezzi coerente con il posizionamento e la politica commerciale del club, così come una strategia di social e media marketing e advertising e persino la fornitura di layout grafici già impostati che devono solo essere personalizzati.

Altro punto di forza del Wellback System® è la sua versatilità: con un unico attrezzo è possibile svolgere molteplici attività (antalgiche, posturali, di tonificazione e funzionali) che, grazie a una gamma pressoché infinita di esercizi sinergici tra loro, stimolano tutto il copro. Ai programmi Wellback (antalgico), Wellback Postural, Wellbody Functional si aggiunge ora Wellback Piltates che, integrando i principi del metodo WBS con  la filosofia alla base del Pilates, insegna ad assumere la corretta postura e a stabilizzarla.

WBS Accademy offre invece l'opportunità di partecipare a corsi dedicati - della durata di una giornata e suddivisi in due livelli ai quali si aggiunge il modulo Pilates - che consentono di diventare professionisti del Metodo WBS, ottenendo l'attestato di partecipazione. Inoltre, chi sceglie il Wellback System® riceve il manuale didattico in versione elettronica e può accedere, senza illimitazioni, a lezioni virtuali e video-tutorial di esercizi. Un pacchetto appositamente studiato per rendere istruttori e personal trainer immediatamente autonomi, aiutandoli a creare lezioni personalizzate e sempre nuove.

A tutto ciò si aggiungono le formule estremamente vantaggiose sia di acquisto sia di noleggio per introdurre il WBS nel proprio club - anche creando un corner dedicato - sostenendo investimenti minimi. Grazie all'assistenza ricevuta, risulta facile attuare un'adeguata strategia di comunicazione e marketing per promuovere una giornata di lancio rivolta al target giusto e rientrare immediatamente dall'investimento.

 

Guarda il video che presenta Wellback System

 

 

Potrebbero interessarti anche questi due articoli

Il sistema che elimina il mal di schiena e crea un nuovo mercato per fitness club e PT

Mal di schiena addio

 

Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.