WellBack System®, il sistema integrato che fa decollare club e PT

WellBack System®
Martedì, Dicembre 4, 2018
Ideato per liberare le persone dal mal di schiena, questo sistema brevettato chiavi in mano consente ai centri fitness e ai professionisti dell'esercizio fisico di conquistare la grande fetta di popolazione sedentaria e far crescere il proprio business

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che soffre di questo disturbo. Se si pensa che in Italia 15 milioni di persone sono afflitte di mal di schiena, lombosciatalgie e cervicalgie, e che l'80% della popolazione sopra i 40 anni ha accusato i sintomi di queste patologie almeno una volta nella vita, il mercato potenziale al quale rivolgersi è davvero gigantesco. In altre parole WellBack System® crea un nuovo mercato composto da tutte quelle persone che solitamente non frequentano i club per via dei dolori alla schiena o perché si sentono inadeguati alle classiche attività fitness.

Pensato per gestire un’attività posturale e antalgica in modo sicuro e codificato, impiega una panca che coniuga il design alla grande facilità di accesso. Alta e robusta, rilassa i muscoli assicurando un immediato sollievo. Alla decompressione intervertebrale segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.

 

WellBack System®

 

Wellback System® - sinteticamente WBS fit - non è solo un attrezzo e un metodo per utilizzarlo con la massima efficacia, bensì un sistema completo e integrato che aiuta concretamente i club ad acquisire nuovi clienti.

WBSMarketing è il supporto "chiavi in mano" studiato da esperti in materia che fornisce un vero e proprio piano di azioni e strumenti impiegabili per lanciare questa nuova attività, conquistare nuovi clienti e offrire qualcosa di nuovo e stimolante ai propri iscritti. Comprende la codificazione di specifici modelli di business grazie ai quali risulta facile configurare un listino prezzi coerente con il posizionamento e la politica commerciale del club, così come una strategia di social e media marketing e advertising e persino la fornitura di layout grafici già impostati che devono solo essere personalizzati.

Altro punto di forza del Wellback System® è la sua versatilità: con un unico attrezzo è possibile svolgere molteplici attività (antalgiche, posturali, di tonificazione e funzionali) che, grazie a una gamma pressoché infinita di esercizi sinergici tra loro, stimolano tutto il copro. Ai programmi Wellback (antalgico), Wellback Postural, Wellbody Functional si aggiunge ora Wellback Piltates che, integrando i principi del metodo WBS con  la filosofia alla base del Pilates, insegna ad assumere la corretta postura e a stabilizzarla.

WBS Accademy offre invece l'opportunità di partecipare a corsi dedicati - della durata di una giornata e suddivisi in due livelli ai quali si aggiunge il modulo Pilates - che consentono di diventare professionisti del Metodo WBS, ottenendo l'attestato di partecipazione. Inoltre, chi sceglie il Wellback System® riceve il manuale didattico in versione elettronica e può accedere, senza illimitazioni, a lezioni virtuali e video-tutorial di esercizi. Un pacchetto appositamente studiato per rendere istruttori e personal trainer immediatamente autonomi, aiutandoli a creare lezioni personalizzate e sempre nuove.

A tutto ciò si aggiungono le formule estremamente vantaggiose sia di acquisto sia di noleggio per introdurre il WBS nel proprio club - anche creando un corner dedicato - sostenendo investimenti minimi. Grazie all'assistenza ricevuta, risulta facile attuare un'adeguata strategia di comunicazione e marketing per promuovere una giornata di lancio rivolta al target giusto e rientrare immediatamente dall'investimento.

 

Guarda il video che presenta Wellback System

 

 

Potrebbero interessarti anche questi due articoli

Il sistema che elimina il mal di schiena e crea un nuovo mercato per fitness club e PT

Mal di schiena addio

 

Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

Software HEITZ

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.

Analizzatore di Bio Impedenza InBody

L’analizzatore di Bio Impedenza InBody è l’unico che permette di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto.

Schermata Uptivo

Sono ancora tanti i manager e i proprietari di fitness club che hanno dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che solo e semplicemente un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso) possa fare la differenza.

Tapis roulant Powerfit

Powerfit - azienda italiana fondata nel 1985 da Marco Nardi, specializzata nella produzione di attrezzature professionali per centri fitness - al 20° ForumClub, alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio

Stanza della neve

La neve acuisce il nostro senso di meraviglia, emana serenità e vibrazioni positive, ci fa sentire purificati e, attivando la memoria emotiva, ci riporta alla gioia dell’infanzia. Una scarica di endorfine racchiusa in un fiocco candido.