WellBack System®, il sistema integrato che fa decollare il club e i Personal Trainer

WellBack System®
Venerdì, Dicembre 1, 2017
Ideato per liberare le persone dal mal di schiena, questo sistema brevettato chiavi in mano consente ai centri fitness e ai professionisti dell'esercizio fisico di conquistare la grande fetta di popolazione sedentaria e far crescere il proprio business

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che soffre di questo disturbo. Se si pensa che in Italia 15 milioni di persone sono afflitte di mal di schiena, lombosciatalgie e cervicalgie, e che l'80% della popolazione sopra i 40 anni ha accusato i sintomi di queste patologie almeno una volta nella vita, il mercato potenziale al quale rivolgersi è davvero gigantesco. In altre parole WellBack System® crea un nuovo mercato composto da tutte quelle persone che solitamente non frequentano i club per via dei dolori alla schiena o perché si sentono inadeguati alle classiche attività fitness.

Pensato per gestire un’attività posturale e antalgica in modo sicuro e codificato, impiega una panca che coniuga il design alla grande facilità di accesso. Alta e robusta, rilassa i muscoli assicurando un immediato sollievo. Alla decompressione intervertebrale segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.

 

 

Locandina WellBack System®

 

Wellback System® - sinteticamente WBS fit - non è solo un attrezzo e un metodo per utilizzarlo con la massima efficacia, bensì un sistema completo e integrato che aiuta concretamente i club ad acquisire nuovi clienti.

WBSMarketing è il supporto "chiavi in mano" studiato da esperti in materia che fornisce un vero e proprio piano di azioni e strumenti impiegabili per lanciare questa nuova attività, conquistare nuovi clienti e offrire qualcosa di nuovo e stimolante ai propri iscritti. Comprende la codificazione di specifici modelli di business grazie ai quali risulta facile configurare un listino prezzi coerente con il posizionamento e la politica commerciale del club, così come una strategia di social e media marketing e advertising e persino la fornitura di layout grafici già impostati che devono solo essere personalizzati.

Altro punto di forza del Wellback System® è la sua versatilità: con un unico attrezzo è possibile svolgere molteplici attività (antalgiche, posturali, di tonificazione e funzionali) che, grazie a una gamma pressoché infinita di esercizi sinergici tra loro, stimolano tutto il copro. Ai programmi Wellback (antalgico), Wellback Postural, Wellbody Functional si aggiunge ora Wellback Piltates che, integrando i principi del metodo WBS con  la filosofia alla base del Pilates, insegna ad assumere la corretta postura e a stabilizzarla.

WBS Accademy offre invece l'opportunità di partecipare a corsi dedicati - della durata di una giornata e suddivisi in due livelli ai quali si aggiunge il modulo Pilates - che consentono di diventare professionisti del Metodo WBS, ottenendo l'attestato di partecipazione. Inoltre, chi sceglie il Wellback System® riceve il manuale didattico in versione elettronica e può accedere, senza illimitazioni, a lezioni virtuali e video-tutorial di esercizi. Un pacchetto appositamente studiato per rendere istruttori e personal trainer immediatamente autonomi, aiutandoli a creare lezioni personalizzate e sempre nuove.

A tutto ciò si aggiungono le formule estremamente vantaggiose sia di acquisto sia di noleggio per introdurre il WBS nel proprio club - anche creando un corner dedicato - sostenendo investimenti minimi. Grazie all'assistenza ricevuta, risulta facile attuare un'adeguata strategia di comunicazione e marketing per promuovere una giornata di lancio rivolta al target giusto e rientrare immediatamente dall'investimento.

 

Guarda il video che presenta Wellback System

 

 

Potrebbero interessarti anche questi due articoli

Il sistema che elimina il mal di schiena e crea un nuovo mercato per fitness club e PT

Mal di schiena addio

 

Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com

 

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

Attrezzi Powerfit

Powerfit, storico produttore di attrezzature professionali per palestre, inizia la propria attività nel 1985 e per molti anni si distingue come una delle migliori aziende italiane del settore.

D-WALL TecnoBody

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Byteware

Byteware, produttrice del software gestionale per il fitness TO.M.M.YS., annuncia di avere realizzato, prima azienda del settore in Italia, un innovativo sistema integrato di invio e gestione di notifiche push per l’app My iClub, disponibile per

Trainer con cliente

Inserire un’area metabolica EMS nel club significa differenziarsi con un servizio innovativo, aumentare la spesa media degli iscritti, consentire ai clienti di ottenere risultati in tempo più brevi e conquistare sia i sedentari sia gli atleti professionisti con protocolli EMS su

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.