Donare attività  fisica per "mettere in moto" le scuole

Donare attività fisica per "mettere in moto" le scuole big
L'edizione 2015 della campagna sociale Let's Move for a Better World, promossa da Technogym, ha consentito ai soci di oltre 300 fitness club e centri sportivi di diversi paesi di "donare" attività fisica per promuovere il wellness nelle scuole

Technogym ha recentemente lanciato l’edizione 2015 della campagna a sfondo sociale “Let’s Move for a Better World”, il cui fine è promuovere il wellness come opportunità sociale. L’obiettivo è stato, ancora una volta, incoraggiare gli iscritti ai fitness club e centri sportivi di tutto il mondo che aderiscono all’iniziativa a “donare” esercizio fisico per una buona causa: rendere più attive le comunità locali e promuovere l'educazione alla salute e al benessere nelle scuole. Tutto ciò riconoscendo che l'attività motoria è una potente medicina in grado di rendere la vita di tutti più equilibrata e appagante.

Grazie alla campagna pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa e all'effetto virale innescato dalla condivisione online delle sessioni d’allenamento svolte dai soci, i club partecipanti hanno avuto l’opportunità di attrarre nuovi clienti e alimentare la motivazione dei propri iscritti grazie all'aspetto competitivo del programma che stimola l'organizzazione di gare, sfide, gruppi di allenamento ed eventi interni.

L’edizione 2015 di Let’s Move for a Better World si è svolta dal 2 al 22 marzo, periodo nel corso del quale più di 300 centri fitness di tutto il mondo e i loro clienti hanno potuto allenarsi sfidandosi, condividendo e donando il proprio esercizio fisico per contribuire alla promozione del wellness e di stili di vita sani nelle scuole.

La sfida ha consentito ai partecipanti di accumulare move (l'unità di misura di movimento Technogym) e di condividere le proprie prestazioni di allenamento con la comunità online, nel contesto più ampio di una sfida digitale globale tracciata grazie alla piattaforma mywellness cloud. Il centro fitness più attivo di ciascun paese, ovvero quello che ha accumulato il maggior numero di MOVE, ha vinto la possibilità di donare una palestra, finanziata da Technogym, a una scuola di sua scelta nel bacino di fruizione locale. Il paese che ha donato più move è stata la Spagna, seguita dall’Olanda e dall’Italia i cui 41 club partecipanti hanno donato quasi 45 milioni di move.

www.technogym.com

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.