Fitness, Alimentazione, Well Aging, Nuova Legge quadro sull’impresa sportiva ordinaria. L’Emilia Romagna alla guida del cambiamento culturale italiano

Locandina Workshop Prime Fitness
Autore: 
Redazione
Giovedì, Giugno 16, 2016
Partecipa al Workshop gratuito, organizzato da Prime L'Egosistema, che si terrà giovedì 30 giugno all’Unipol Auditorium (Complesso Torre Unipol - via Larga) di Bologna. Un’occasione di confronto sullo stato dell’arte e sugli scenari futuri legati al mondo del benessere fisico, con interventi di campioni dello sport, imprenditori e protagonisti delle istituzioni locali e nazionali

L’uomo contemporaneo può vivere bene solo se si muove. È partendo da questa consapevolezza che il workshop propone un momento di riflessione e approfondimento che coinvolga tutti gli aspetti legati al movimento, con un focus sulla situazione italiana e sul nuovo disegno di Legge Quadro sullo Sport.

Dall’evoluzione degli stili di vita alla nascita della Wellness Valley. Dalla prevenzione delle patologie cardiovascolari agli scenari sulle aspettative di vita che si aprono con il well-aging. Passando attraverso la corretta alimentazione e la valorizzazione dell’identità gastronomica italiana.

Una discussione ampia nell’approccio, ma allo stesso tempo specifica nei contenuti, in grado di fotografare il contesto attuale ma soprattutto di trasferire il valore e la necessità di un “cambio di passo” a livello culturale, istituzionale e normativo.

Del resto, l’uomo primitivo percorreva circa 30 chilometri al giorno, oggi a malapena arriva a 2 chilometri.

È evidente che c’è ancora un bel pezzo di strada da percorrere

 

Registrati e stampa l’invito

 

Giovedì 30 giugno 2016 ore 18,30 - UNIPOL Auditorium - CORTE DELLA TORRE, Via Larga, 6 - BOLOGNA

 

Il Workshop su Fitness, Alimentazione, Well-Aging è un’occasione di confronto sullo stato dell’arte e sugli scenari futuri legati al mondo del benessere fisico, visto da una prospettiva ampia che metta insieme l’avanguardia del wellness, il mondo dello sport e l’alimentazione sostenibile, attraverso le testimonianze di campioni dello sport, imprenditori e protagonisti delle istituzioni locali e nazionali. Con un focus sulla proposta di legge quadro per lo Sport presentata dall’On. Daniela Sbrollini.

 

Interventi

 

Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente Technogym

Andrea  Segrè, Presidente CAAB e ideatore di F.I.CO.

Josefa Idem, Campionessa Olimpionica e Mondiale

On. Daniela Sbrollini, Vice Presidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati

Yuri Zugolaro, Esperto diritto societario e sportivo

Morena Diazzi, Direttore Generale economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa della Regione Emila Romagna

Francesco Iezzoni, Direttore Generale PRIME

Conduce Giuseppe Tassi, Direttore del Quotidiano Sportivo - QN, Il Resto del Carlino - La Nazione

 

Per informazioni: info@primefitness.it0516014973

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.