Fitness, Alimentazione, Well Aging, Nuova Legge quadro sull’impresa sportiva ordinaria. L’Emilia Romagna alla guida del cambiamento culturale italiano

Locandina Workshop Prime Fitness
Autore: 
Redazione
Giovedì, Giugno 16, 2016
Partecipa al Workshop gratuito, organizzato da Prime L'Egosistema, che si terrà giovedì 30 giugno all’Unipol Auditorium (Complesso Torre Unipol - via Larga) di Bologna. Un’occasione di confronto sullo stato dell’arte e sugli scenari futuri legati al mondo del benessere fisico, con interventi di campioni dello sport, imprenditori e protagonisti delle istituzioni locali e nazionali

L’uomo contemporaneo può vivere bene solo se si muove. È partendo da questa consapevolezza che il workshop propone un momento di riflessione e approfondimento che coinvolga tutti gli aspetti legati al movimento, con un focus sulla situazione italiana e sul nuovo disegno di Legge Quadro sullo Sport.

Dall’evoluzione degli stili di vita alla nascita della Wellness Valley. Dalla prevenzione delle patologie cardiovascolari agli scenari sulle aspettative di vita che si aprono con il well-aging. Passando attraverso la corretta alimentazione e la valorizzazione dell’identità gastronomica italiana.

Una discussione ampia nell’approccio, ma allo stesso tempo specifica nei contenuti, in grado di fotografare il contesto attuale ma soprattutto di trasferire il valore e la necessità di un “cambio di passo” a livello culturale, istituzionale e normativo.

Del resto, l’uomo primitivo percorreva circa 30 chilometri al giorno, oggi a malapena arriva a 2 chilometri.

È evidente che c’è ancora un bel pezzo di strada da percorrere

 

Registrati e stampa l’invito

 

Giovedì 30 giugno 2016 ore 18,30 - UNIPOL Auditorium - CORTE DELLA TORRE, Via Larga, 6 - BOLOGNA

 

Il Workshop su Fitness, Alimentazione, Well-Aging è un’occasione di confronto sullo stato dell’arte e sugli scenari futuri legati al mondo del benessere fisico, visto da una prospettiva ampia che metta insieme l’avanguardia del wellness, il mondo dello sport e l’alimentazione sostenibile, attraverso le testimonianze di campioni dello sport, imprenditori e protagonisti delle istituzioni locali e nazionali. Con un focus sulla proposta di legge quadro per lo Sport presentata dall’On. Daniela Sbrollini.

 

Interventi

 

Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente Technogym

Andrea  Segrè, Presidente CAAB e ideatore di F.I.CO.

Josefa Idem, Campionessa Olimpionica e Mondiale

On. Daniela Sbrollini, Vice Presidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati

Yuri Zugolaro, Esperto diritto societario e sportivo

Morena Diazzi, Direttore Generale economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa della Regione Emila Romagna

Francesco Iezzoni, Direttore Generale PRIME

Conduce Giuseppe Tassi, Direttore del Quotidiano Sportivo - QN, Il Resto del Carlino - La Nazione

 

Per informazioni: info@primefitness.it0516014973

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene

FIBO 2019

L'edizione 2020 di FIBO, il principale evento espositivo dedicato al settore fitness e wellness a livello mondiale, era in programma alla fiera di Colonia

Basta jogging nei parchi, basta partitelle tra amici nel cortile di casa: AiCS rappresenta un milione di sportivi in Italia, a loro chiedo di stare in casa.

Un milione di euro ai reparti di terapia intensiva degli ospedali della Romagna, per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari.

L'Università di Bologna non si ferma e dopo aver portato in modalità a distanza didattica, esami, lauree e i servizi all’utenza, da domani sbarca sui social con alcuni appuntamenti culturali e sportivi.

Con il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso, il Governo guidato dal premier Giuseppe Conte ha esteso la 'zona rossa' a tutta l'Italia, nel tentativo di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus.