Fitness più "social" con Apple?

Fitness più "social" con Apple? big
Apple punta al mondo del fitness con un rivoluzionario dispositivo

Stando alle indiscrezioni che circolano in rete, Apple avrebbe recentemente ideato un dispositivo con l’ambizione di rivoluzionare il mondo del fitness facendo entrare nei club una buona dose di competizione e divertimento.

Si tratterebbe di un apparecchio multimediale portatile in grado di creare una situazione “social” in tempo reale, ovvero di consentire a diverse persone di allenarsi contemporaneamente condividendo i dati della propri prestazione per cimentarsi in sfide avvincenti.

La tecnologia utilizzata consentirebbe di condividere i dati del proprio allenamento con altre persone senza dover utilizzare siti di condivisione, impiegando attrezzature per il fitness che si possiamo definire “smart”, ovvero dotate di tecnologia mobile senza fili, di software e di diplay in grado di connettersi in rete e di ricevere, mostrate e dare istruzioni e/o informazioni secondo la programmazione e dati ricevuti. In questa maniera chi si allena può condividere la sua performance con i suoi compagni sia che si trovino nella palestra sia che siano in altre città o addirittura in altri continenti.

Stando alle informazioni finora trapelate, il brevetto di questo dispositivo dalle grandi ambizioni è stato depositato lo scorso 12 ottobre a firma di Donald Ginsburg, l’ingegnere autore dell’iniziativa “Made for iPod”. Per chi fosse interessato a scoprire di più, è possibile prendere visione della scheda del brevetto cercando il codice ID 20120028761 nel sito dell'ufficio brevetti degli Stati Uniti.

Quest'ultima mossa strategica di Apple si inserisce in un più generale piano di grandi investimenti di marketing per promuovere sempre di più l'Iphone come strumento indispensabile per il fitness e più in generale per uno stile di vita attivo. Ad esempio l'applicazione Nike + iPod Sport Kit, sviluppata appunto in sinergia con Nike, che Apple promuove fortemente sul suo Apple Store e che inserisce nativamente su tutti i dispositivi Apple, dall'Ipod Nano, all'Iphone e all'Ipod Touch e istallabile anche nelle versioni più vecchie degli stessi.

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.