L'infernale corsa a ostacoli che conquista tutti

Inferno Run
Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 4, 2018
Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, farà tappa all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend. Più di 1.000 runner si cimenteranno in questa avvincente disciplina che, per la prima volta, includerà anche un brevissimo tratto da superare nuotando

Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, farà tappa all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend, ovvero il 5 e 6 maggio. Più di 1.000 runner si cimenteranno in questa avvincente corsa a ostacoli che, per la prima volta, verrà proposta nella formula che prevede anche un brevissimo tratto in acqua da superare nuotando.

Questa disciplina, la cui popolarità è in contante crescita, è rivolta a tutti e prevede prove di resistenza, velocità, equilibrio, agilità e brachiazione. Tra i sempre più numerosi appassionati figurano anche tanti personaggi noti. Alla gara dell'Idroscalo, tappa tappa del Campionato Italiano OCR, correranno anche Marina Graziani, ex velina e volto della tv, la conduttrice Federica Torti e la showgirl Ludovica Frasca, così come gli ex calciatori Paolo Di Canio e Cristian Chivu con tutta la sua famiglia.

Queste competizioni si corrono su una distanza di 9 chilometri, superando 30 ostacoli, ma esiste anche la versione short course (3 chilometri e 20 ostacoli) che andrà in scena domenica 6 maggio all'Idroscalo. Dal 2017, Inferno Run è aperta anche ai minori dai 13 anni in su e la prossima gara del circuito si terrà il 13 e 14 ottobre, in versione "Mud", a Figline Val d’Arno, in provincia di Firenze.

 

Guarda il video che presenta Inferno Run

 

I

 

Per maggiori informazioni: www.infernorun.it

Share

LEGGI ANCHE

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals

Trasimeno Fitness Festival 2017

La sesta edizione del Trasimeno Fitness Festival si terrà nel fine settimana del 16 e 17 giugno prossimi a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Group fitness

Ricercatori australiani, belgi, britannici, statunitensi e svedesi hanno recentemente lavorato insieme all'università brasiliana La Salle per analizzare il rapporto tra esercizio fisico e depressione.

Studio SoulCycle

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%

Bambini su campo da calcio

Per i bambini di età inferiore ai 6 anni iscritti a centri sportivi per svolgere attività motoria e sport non è più obbligatorio il certificato medico rilasciato dal pediatra.