L'infernale corsa a ostacoli che conquista tutti

Inferno Run
Autore: 
Redazione
Sabato, Maggio 12, 2018
Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, ha fatto tappa all’Idroscalo di Milano lo scorso 5 e 6 maggio. Più di 1.000 runner si sono cimentati in questa avvincente disciplina che, per la prima volta, ha incluso anche un brevissimo tratto da superare nuotando

Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, ha recentemente fatto tappa all’Idroscalo di Milano, per l'esattezza nel weekend del 5 e 6 maggio scorsi. Più di 1.000 runner si sono cimentati in questa avvincente corsa a ostacoli che, per la prima volta, è stata proposta nella formula che prevede anche un brevissimo tratto in acqua da superare nuotando.

Questa disciplina, la cui popolarità è in contante crescita, è rivolta a tutti e prevede prove di resistenza, velocità, equilibrio, agilità e brachiazione. Tra i sempre più numerosi appassionati figurano anche tanti personaggi noti. Alla gara dell'Idroscalo, tappa del Campionato Italiano OCR, hanno corso anche Marina Graziani, ex velina e volto della tv, la conduttrice Federica Torti e la showgirl Ludovica Frasca, così come gli ex calciatori Paolo Di Canio e Cristian Chivu con tutta la sua famiglia.

Queste competizioni si corrono su una distanza di 9 chilometri, superando 30 ostacoli, ma esiste anche la versione short course (3 chilometri e 20 ostacoli) che andrà in scena domenica 6 maggio all'Idroscalo. Dal 2017, Inferno Run è aperta anche ai minori dai 13 anni in su e la prossima gara del circuito si terrà il 13 e 14 ottobre, in versione "Mud", a Figline Val d’Arno, in provincia di Firenze.

 

Guarda il video che presenta Inferno Run

 

I

 

Per maggiori informazioni: www.infernorun.it

Share

LEGGI ANCHE

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.

Disegno mente

Un nuovo studio dell'Università di Plymouth, nel Regno Unito, e del Queensland University of Technology, in Australia, ha dimostrato che le persone sovrappeso possono dimagrire molto di più ricorrendo a immagini funzionali, ovvero a un mirato intervento motivazio

Esercizio di Broga

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini.

Congresso Europeo IHRSA 2017 Londra

L'edizione 2018 dell'IHRSA European Congress, la diciottesima, si terrà per la seconda volta nella storia dell'evento a Lisbona, da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre, all'interno del prestigioso hotel 5 stelle EPIC SANA Lisb