Silent Yoga, meditazione in cuffia

Silent Yoga
Autore: 
Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2017
È sempre più popolare, all’estero ma anche in Italia, questa nuova versione dello Yoga che, attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, neutralizza ogni rumore, consentendo ai partecipanti di meditare immersi nel più assoluto silenzio.

E’ l’apoteosi della pace, della quiete che avvolge ogni senso, e per quanto paradossale, è la tecnologia moderna a consentire il raggiungimento di questa sensazione. Alla base del Silent Yoga, ultima tendenza tra le mille e uno versioni della disciplina orientale che ormai spopolano in tutto il mondo, ci sono le cuffie wireless, impiegate per consentire l’isolamento completo dai rumori esterni durante la lezione, in modo da poter seguire le istruzioni dell’insegnante e al tempo stesso entare realmente in contatto con se stessi.

            

Silent Yoga

   

Invece che per ascoltare musica, le cuffie, possibilmente wireless, vengono impiegate per neutralizzare le interferenze sonore e ottenere il silenzio. I vantaggi sono molteplici, specie se la lezione si tiene all’aperto, ad esempio in un parco cittadino. Le cuffie cancellano i rumori esterni, come quello generato dal traffico e dal vociare tipico delle affollate ore diurne, favorendo l'ingresso nello stato mentale adatto alla pratica delle asana o della meditazione.

Oggi, inoltre, le cuffie wireless sono alla portata di tutte le tasche. Allora perché non concedersi un’ora di pace, senza rumori, fastidi e distrazioni? Una soluzione interessante anche per i fitness club e i centri yoga che prpongono, durante la bella stagione, anche lezioni outdoor.

 

 

 

Guarda il video di Silent Yoga UK:

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Console Peloton

Peloton, startup newyorkese fondata nel 2012, propone un'innovativa interpretazione del fitness, ovvero lezioni tenute da istruttori in carne e ossa nello Stuio Pelaton ubicato nella 23^ strada, e  lezioni filmate e trasmesse in stre

F45 TRAINING

La Association of Fitness Studios, sinteticamente AFS, l’unica comunità internazionale dedicata ai soli fitness studio (gli aderenti sono oltre 100mila), ha recentemente pubblicato, per il terzo anno consecutivo, uno studio di settore condotto per individuare e c

Icaros Pro

La realtà virtuale, da qualche anno protagonista del mondo dell'intrattenimento, ha fatto il suo ingresso in quello del fitness.

Schermata Sweatcoin

Un’app per smartphone che ricompensa economicamente chi fa attività fisica, scaricabile gratuitamente.

Camera Five Feet to Fitness

Hilton, gigante del settore alberghiero presente in 80 paesi nel mondo, ha recentemente lanciato un nuovo interessante servizio erogato in camera: "Five Feet to Fitness", ovvero l'area dedicata all'esercizio fisico presente in alcune camere, dotata di ben 11 attr

Lezione di Puppy Pilates

Adorabili, morbidi, "coccolosi"… addirittura capaci di aiutarci a bruciare grassi e a tonificare il corpo.