Silent Yoga, meditazione in cuffia

Silent Yoga
Autore: 
Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2017
È sempre più popolare, all’estero ma anche in Italia, questa nuova versione dello Yoga che, attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, neutralizza ogni rumore, consentendo ai partecipanti di meditare immersi nel più assoluto silenzio.

E’ l’apoteosi della pace, della quiete che avvolge ogni senso, e per quanto paradossale, è la tecnologia moderna a consentire il raggiungimento di questa sensazione. Alla base del Silent Yoga, ultima tendenza tra le mille e uno versioni della disciplina orientale che ormai spopolano in tutto il mondo, ci sono le cuffie wireless, impiegate per consentire l’isolamento completo dai rumori esterni durante la lezione, in modo da poter seguire le istruzioni dell’insegnante e al tempo stesso entare realmente in contatto con se stessi.

            

Silent Yoga

   

Invece che per ascoltare musica, le cuffie, possibilmente wireless, vengono impiegate per neutralizzare le interferenze sonore e ottenere il silenzio. I vantaggi sono molteplici, specie se la lezione si tiene all’aperto, ad esempio in un parco cittadino. Le cuffie cancellano i rumori esterni, come quello generato dal traffico e dal vociare tipico delle affollate ore diurne, favorendo l'ingresso nello stato mentale adatto alla pratica delle asana o della meditazione.

Oggi, inoltre, le cuffie wireless sono alla portata di tutte le tasche. Allora perché non concedersi un’ora di pace, senza rumori, fastidi e distrazioni? Una soluzione interessante anche per i fitness club e i centri yoga che prpongono, durante la bella stagione, anche lezioni outdoor.

 

 

 

Guarda il video di Silent Yoga UK:

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Congressisti

La prima edizione di Fitness Manager Experience, evento dedicato ai professionisti del fitness, si è svolto a Napoli, all'interno del Palazzo Caracciolo, l’8 e il

Mercato britannico

Se storicamente mescolare tecnologia e acqua ha creato più di qualche problema per l’industria dell’Hi-Tech, il 2017 è stato ufficialmente l’anno della svolta.

8° International Standards Meeting

Si è aperto il 23 novembre, a Roma, presso il Forum Sport Center, l'ottavo International Standards Meeting organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness.

Stati generali del CONI

Rappresentata dal Presidente Giampaolo Duregon, ANIF-EuroWellness ha partecipato alla prima giornata degli Stati generali dei vertici del CONI

Locandina ISM 2017

L'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa, è organizzata da

Promozione natalizia La Pozione Magica

Insegna al tuo staff a motivare i clienti e ai tuoi clienti ad auto-motivarsi affinché si allenino con costanza e trasformino il fitness in stile di vita. Come?