Un futuro hi-tech per il fitness?

Un futuro hi-tech per il fitness? big
I colossi della tecnologia incominciano a interessarsi al mercato del fitness realizzando dispositivi indossabili per monitorare e gestire l'attività fisica e lo stile di vita

I grandi marchi che operano nel campo della tecnologia dimostrano il loro crescente interesse nei confronti del mercato dei dispositivi indossabili e presto potrebbero essere presentate interessanti novità. Samsung ha fatto il suo debutto in questo settore creando il marchio Gear, realizzando Gear Fit, dispositivo consistente in un bracciale che oltre a ricevere notifiche istantanee di chiamate, email, messaggi e altro, è dotato di fitness manager integrato, comprendente cardiofrequenzimetro e un vero e proprio personal trainer che fornisce costantemente indicazioni e consigli.

Acer, azienda taiwanese nota per la produzione di personal computer, lancerà presto il suo braccialetto hi-tech dedicato al fitness e alla salute, collegabile a uno smartphone per la condivisione dei dati. Stando alle voci in circolazione, il colosso taiwanese dovrebbe dotare questo bracciale di un display molto piccolo e creare un apposito ecosistema software. Il lancio dovrebbe avvenire tra giugno e settembre. Pare inoltre che sia intenzionata a realizzare un nuovo e più eclatante prodotto professionale per l’esercizio fisico e stando alle indiscrezioni trapelate sarebbe alla ricerca di un partner, nel settore sanitario e/o del fitness.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.