Il fitness si mette a nudo

Naked Class
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 29, 2018
Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica, ha ideato il corso di fitness da svolgere senza indossare nulla, denominato "naked class"

L'idea, decisamente insolita, è venuta poco più di un anno fa a Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica: proporre un corso di fitness da svolgere completamente nudi. E un fitness club di Southampton ha deciso di introdurla nel proprio palinsesto, offrendo ai propri soci più audaci la possibilità di svolgere quella che è stata denominata naked class, spogliandosi di tutto, a partire da pudore, inibizioni e vergogna.

Per lo svolgimento di alcuni esercizi, i partecipanti possono calzare le scarpe da ginnastica e alle donne è concesso indossare un reggiseno sportivo. Il corso, che dura 60 minuti, include jumping-jacks, esercizio per gli addominali svolti sul tappetino, vari tipi di piegamenti sulle braccia ed esercizi da svolgere in coppia.

Helen Smith, iscritta a un’associazione di naturisti, va fiera della sua idea, che difende sostenendo che è un modo per celebrare il corpo, di fitness e non di erotismo. E i suoi allievi sembrano entusiasti, dai più in forma ai pensionati.

Share

LEGGI ANCHE

IHRSA Passport

L'International Health, Racquet and Sportsclub Association, sinteticamente IHRSA, Associazione di Boston che riunisce e rappresenta migliaia di club a livello internazionale, ha recentemente lanciato la nuova versione del suo Passport Program, ch

Schermata Uptivo

Sono ancora tanti i manager e i proprietari di fitness club che hanno dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che solo e semplicemente un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso) possa fare la differenza.

WellBack System®

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che

Tapis roulant Powerfit

Powerfit - azienda italiana fondata nel 1985 da Marco Nardi, specializzata nella produzione di attrezzature professionali per centri fitness - al 20° ForumClub, alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio

Stanza della neve

La neve acuisce il nostro senso di meraviglia, emana serenità e vibrazioni positive, ci fa sentire purificati e, attivando la memoria emotiva, ci riporta alla gioia dell’infanzia. Una scarica di endorfine racchiusa in un fiocco candido.

Allenamento di gruppo Reax Chain

Reaxing - azienda che ha ideato l’innovativa tecnologia “Sudden Dynamic Impulse”, applicandola alla realizzazione di una serie di prodotti e metodi d’allenamento - presenta “Reax Chain”, il p