Il fitness si mette a nudo

Naked Class
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 29, 2018
Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica, ha ideato il corso di fitness da svolgere senza indossare nulla, denominato "naked class"

L'idea, decisamente insolita, è venuta poco più di un anno fa a Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica: proporre un corso di fitness da svolgere completamente nudi. E un fitness club di Southampton ha deciso di introdurla nel proprio palinsesto, offrendo ai propri soci più audaci la possibilità di svolgere quella che è stata denominata naked class, spogliandosi di tutto, a partire da pudore, inibizioni e vergogna.

Per lo svolgimento di alcuni esercizi, i partecipanti possono calzare le scarpe da ginnastica e alle donne è concesso indossare un reggiseno sportivo. Il corso, che dura 60 minuti, include jumping-jacks, esercizio per gli addominali svolti sul tappetino, vari tipi di piegamenti sulle braccia ed esercizi da svolgere in coppia.

Helen Smith, iscritta a un’associazione di naturisti, va fiera della sua idea, che difende sostenendo che è un modo per celebrare il corpo, di fitness e non di erotismo. E i suoi allievi sembrano entusiasti, dai più in forma ai pensionati.

Share

LEGGI ANCHE

Disegno mente

Un nuovo studio dell'Università di Plymouth, nel Regno Unito, e del Queensland University of Technology, in Australia, ha dimostrato che le persone sovrappeso possono dimagrire molto di più ricorrendo a immagini funzionali, ovvero a un mirato intervento motivazio

Cold Yoga

Molte persone definiscono ‘di successo’ un allenamento solo quando entrano in doccia adeguatamente sudate. Il che non rappresenta necessariamente un preconcetto.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Piegamenti sulle braccia

Il workout noto come HIIT, ovvero l’interval training ad alta intensità, riscuote da anni una grande popolarità in virtù della sua efficacia.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Immagine Coronavirus

Durante il periodo di lockdown l’Associazione Polo della Salute ha messo il proprio know how a disposizione del Paese, realizzando il primo studio in Italia che analizza l’impatto della quarantena sulla salute e sulle abitudini degli italiani, in