Il fitness si mette a nudo

Naked Class
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 29, 2018
Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica, ha ideato il corso di fitness da svolgere senza indossare nulla, denominato "naked class"

L'idea, decisamente insolita, è venuta poco più di un anno fa a Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica: proporre un corso di fitness da svolgere completamente nudi. E un fitness club di Southampton ha deciso di introdurla nel proprio palinsesto, offrendo ai propri soci più audaci la possibilità di svolgere quella che è stata denominata naked class, spogliandosi di tutto, a partire da pudore, inibizioni e vergogna.

Per lo svolgimento di alcuni esercizi, i partecipanti possono calzare le scarpe da ginnastica e alle donne è concesso indossare un reggiseno sportivo. Il corso, che dura 60 minuti, include jumping-jacks, esercizio per gli addominali svolti sul tappetino, vari tipi di piegamenti sulle braccia ed esercizi da svolgere in coppia.

Helen Smith, iscritta a un’associazione di naturisti, va fiera della sua idea, che difende sostenendo che è un modo per celebrare il corpo, di fitness e non di erotismo. E i suoi allievi sembrano entusiasti, dai più in forma ai pensionati.

Share

LEGGI ANCHE

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15%, gli over 64.

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.