Il fitness si mette a nudo

Naked Class
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 29, 2018
Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica, ha ideato il corso di fitness da svolgere senza indossare nulla, denominato "naked class"

L'idea, decisamente insolita, è venuta poco più di un anno fa a Helen Smith, personal trainer e guru del fitness britannica: proporre un corso di fitness da svolgere completamente nudi. E un fitness club di Southampton ha deciso di introdurla nel proprio palinsesto, offrendo ai propri soci più audaci la possibilità di svolgere quella che è stata denominata naked class, spogliandosi di tutto, a partire da pudore, inibizioni e vergogna.

Per lo svolgimento di alcuni esercizi, i partecipanti possono calzare le scarpe da ginnastica e alle donne è concesso indossare un reggiseno sportivo. Il corso, che dura 60 minuti, include jumping-jacks, esercizio per gli addominali svolti sul tappetino, vari tipi di piegamenti sulle braccia ed esercizi da svolgere in coppia.

Helen Smith, iscritta a un’associazione di naturisti, va fiera della sua idea, che difende sostenendo che è un modo per celebrare il corpo, di fitness e non di erotismo. E i suoi allievi sembrano entusiasti, dai più in forma ai pensionati.

Share

LEGGI ANCHE

Esercizio di Broga

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini.

 Ivet Lalova Collio in allenamento

Canali System, marchio che identifica le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale, a un anno dal suo esordio nazionale e internazionale presenta il case history di successo dell’atleta Ivet Lalova Collio che, grazie alla filosofi

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Locandina InBody

InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta.

Congresso Europeo IHRSA 2017 Londra

L'edizione 2018 dell'IHRSA European Congress, la diciottesima, si terrà per la seconda volta nella storia dell'evento a Lisbona, da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre, all'interno del prestigioso hotel 5 stelle EPIC SANA Lisb

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.