Il nuovo gioco targato Nintendo per restare in forma

Ragazza gioca a Ring Fit Adventure
Autore: 
Redazione
Martedì, Novembre 5, 2019
Dallo scorso 18 ottobre è disponibile per Nintendo Switch il Ring Fit Adventure, il nuovo gioco che permette di tenersi in forma divertendosi direttamente da casa.

Il gioco consiste in una serie di sfide di difficoltà regolabile, e prevede l’utilizzo di particolari accessori con i quali muoversi nel mondo di gioco: il Ring-Con, un anello semirigido e che oppone resistenza al movimento, dotato di sensori che misurano la forza e l’ampiezza dei movimenti, e una fascia da applicare sulla gamba per monitorare i movimenti della parte inferiore del corpo. Per collegare alla console i due accessori basta inserirvi all’interno i Joy-Con della Nintendo Switch.

Oltre all’avventura principale, che si muove su più livelli, ci sono anche dei minigiochi: alla fine di ogni step al giocatore verrà assegnato un punteggio, punto di forza del prodotto perché stimola a incrementare di volta in volta i propri progressi.

Il gioco è adatto a tutti, ideale per tutta la famiglia e dotato di una modalità di gioco più silenziosa, per chi non può correre e saltare in casa.

Una soluzione in più per fare attività fisica e, magari, avvicinarsi al mondo dei fitness club.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo

Guarda il video:

Share

LEGGI ANCHE