Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra

Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra big
Nuove discipline che fondono efficacia e divertimento

Il mondo del fitness apre le porte ad alcune nuove attività  tutte da scoprire, discipline che possono stimolare la curiosità  e la voglia di movimento dei potenziali iscritti. Tra queste novità  c'è il kylates che, nonostante l'assonanza, col il pilates non ha nulla a che fare. Ideata da Ky Evans, composta da una serie di esercizi svolti in sequenza, in maniera lenta e controllata.

Attraverso la contrazione costante dei muscoli si bruciano i grassi e, contemporaneamente, si tonificano i muscoli, in special modo glutei e addominali. La lentezza del movimento consente di mantenere il controllo completo dell'esercizio e ne incrementa l'efficacia, ma richiede una costante concentrazione.

Il Piloga, invece, fonde alcuni aspetti dello yoga e del pilates, dedicando dunque particolare attenzione alla respirazione, al controllo dei movimenti eseguiti e alla concentrazione.

Infine il rebounding, che si esegue con l'ausilio di un tappetino elastico chiamato rebounder sul quale è prevista l'esecuzione di alcuni esercizi in posizioni differenti. Questa disciplina risulta ideale per chi vuole perdere peso, migliorare tonicità; muscolare e coordinazione motoria. Ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Share

LEGGI ANCHE

Studio Safe Sweat di Vancouver

Il marchio Safe Sweat ha fatto il suo ingresso nel mercato del fitness nordamericano lo scorso 22 agosto a Vancouver

Studio Barry's

Sacerdote durante la messa

Il parroc

Giampaolo Duregon

Il 28 settembre scorso il Consiglio dei

Srealcio copertina 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i clienti!

12 Strategie vincenti per Fidelizza

Formatore in aula

Grazie ai