Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra

Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra big
Nuove discipline che fondono efficacia e divertimento

Il mondo del fitness apre le porte ad alcune nuove attività  tutte da scoprire, discipline che possono stimolare la curiosità  e la voglia di movimento dei potenziali iscritti. Tra queste novità  c'è il kylates che, nonostante l'assonanza, col il pilates non ha nulla a che fare. Ideata da Ky Evans, composta da una serie di esercizi svolti in sequenza, in maniera lenta e controllata.

Attraverso la contrazione costante dei muscoli si bruciano i grassi e, contemporaneamente, si tonificano i muscoli, in special modo glutei e addominali. La lentezza del movimento consente di mantenere il controllo completo dell'esercizio e ne incrementa l'efficacia, ma richiede una costante concentrazione.

Il Piloga, invece, fonde alcuni aspetti dello yoga e del pilates, dedicando dunque particolare attenzione alla respirazione, al controllo dei movimenti eseguiti e alla concentrazione.

Infine il rebounding, che si esegue con l'ausilio di un tappetino elastico chiamato rebounder sul quale è prevista l'esecuzione di alcuni esercizi in posizioni differenti. Questa disciplina risulta ideale per chi vuole perdere peso, migliorare tonicità; muscolare e coordinazione motoria. Ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.