Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra

Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra big
Nuove discipline che fondono efficacia e divertimento

Il mondo del fitness apre le porte ad alcune nuove attività  tutte da scoprire, discipline che possono stimolare la curiosità  e la voglia di movimento dei potenziali iscritti. Tra queste novità  c'è il kylates che, nonostante l'assonanza, col il pilates non ha nulla a che fare. Ideata da Ky Evans, composta da una serie di esercizi svolti in sequenza, in maniera lenta e controllata.

Attraverso la contrazione costante dei muscoli si bruciano i grassi e, contemporaneamente, si tonificano i muscoli, in special modo glutei e addominali. La lentezza del movimento consente di mantenere il controllo completo dell'esercizio e ne incrementa l'efficacia, ma richiede una costante concentrazione.

Il Piloga, invece, fonde alcuni aspetti dello yoga e del pilates, dedicando dunque particolare attenzione alla respirazione, al controllo dei movimenti eseguiti e alla concentrazione.

Infine il rebounding, che si esegue con l'ausilio di un tappetino elastico chiamato rebounder sul quale è prevista l'esecuzione di alcuni esercizi in posizioni differenti. Questa disciplina risulta ideale per chi vuole perdere peso, migliorare tonicità; muscolare e coordinazione motoria. Ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.