Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra

Kylates, Piloga, Rebounding: le novità  in palestra big
Nuove discipline che fondono efficacia e divertimento

Il mondo del fitness apre le porte ad alcune nuove attività  tutte da scoprire, discipline che possono stimolare la curiosità  e la voglia di movimento dei potenziali iscritti. Tra queste novità  c'è il kylates che, nonostante l'assonanza, col il pilates non ha nulla a che fare. Ideata da Ky Evans, composta da una serie di esercizi svolti in sequenza, in maniera lenta e controllata.

Attraverso la contrazione costante dei muscoli si bruciano i grassi e, contemporaneamente, si tonificano i muscoli, in special modo glutei e addominali. La lentezza del movimento consente di mantenere il controllo completo dell'esercizio e ne incrementa l'efficacia, ma richiede una costante concentrazione.

Il Piloga, invece, fonde alcuni aspetti dello yoga e del pilates, dedicando dunque particolare attenzione alla respirazione, al controllo dei movimenti eseguiti e alla concentrazione.

Infine il rebounding, che si esegue con l'ausilio di un tappetino elastico chiamato rebounder sul quale è prevista l'esecuzione di alcuni esercizi in posizioni differenti. Questa disciplina risulta ideale per chi vuole perdere peso, migliorare tonicità; muscolare e coordinazione motoria. Ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene