Le attività fitness più amate dalle star

Le attività fitness più amate dalle star big
Dallo Yogalosophy all'Hula Hooping: ecco le ultime novità dal mondo del fitness che spopolano già nel mondo delle star

Si sa, per ottenere un fisico invidiabile le regole fondamentali sono due: mangiare bene e fare attività fisica. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di fitness? Vediamo come si mantengono in forma alcune star.

Victoria Beckham, Jennifer Aniston, Kate Beckinsale e Brooke Shields hanno scelto lo Yogalosophy, un “cocktail” che combina yoga e stretching ideato dalla celebre insegnante di yoga Mandy Ingber. L’allenamento si concentra su tre aspetti chiave: la mente, per rafforzare la capacità di centrare gli obbiettivi; il corpo, per tonificarlo e renderlo più elastico; le emozioni, per imparare ad essere più tolleranti e meno stressati.

Kim e Kourtney Kardashian e Cameron Diaz si cimentano invece nel Kangoo Jumps, l’esercizio di rimbalzo che rende più attivo il sistema linfatico e permette di perdere peso velocemente, bruciando fino a 1.000 chilocalorie all’ora.

Matthew McConaughey, Kate Hudson e Scarlett Johansson si mantengono in forma con il Barefoot Running, ossia, in parole povere, il jogging eseguito scalzi, indossando solo dei “guanti” protettivi per i piedi. In questo modo si sfrutta al meglio la predisposizione naturale del corpo all’attività motoria consistente nel correre.

La silhouette di Tom Cruise e di Katie Holmes è attribuibile al Soulcycling: 45 intensi minuti in cui si pedala a ritmo di musica, condizionando gambe e braccia, migliorando al tempo stesso resistenza e velocità.

Infine, Liv Tyler, Beyoncé e Shakira praticano l’Hula Hooping, l’attività fisica prediletta da Michelle Obama. Per effettuare l’esercizio si utilizza un cerchio appesantito la cui dimensione e peso varia in base al peso e all’altezza di chi lo utilizza. La roteazione deve durare almeno dieci minuti per sortire effetti tonificanti, e almeno un’ora per bruciare calorie e far dimagrire.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.