Il Governo del Canada promuove l’attività fisica con un video molto forte

Fermoimmagine video governo canadese
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Febbraio 6, 2023
La campagna attuata dalle istituzioni canadesi promuove lo stile di vita fisicamente attivo presentandolo come garanzia di una vecchia sana e felice, contrapposta a una terza età gravemente penalizzata dalla malattia e dalla sofferenza. Guarda il video.

Con un video tranchant, il Governo del Canada promuove lo stile di vita fisicamente attivo presentandolo come garanzia di una vecchiaia in un salute e felice, contrapposta a una terza età gravemente penalizzata dalla malattia e dalla sofferenza. Una visione semplificata della realtà che presenta gli anziani malati come i “colpevoli della sedentarietà” condannati a una pena severissima.

Tuttavia, al di là dell’impostazione che può far discutere, questa sorta di “pubblicità progresso” ha il merito di non passare inosservata, di catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sui benefici dell’attività fisica, condensando in un minuto le prove scientifiche di un’infinità di studi. Il fatto che se ne parli a livello internazionale ne è la prova concreta. Si potrebbe prendere spunto da questa campagna per attuare iniziative simili anche in Italia, magari optando per un taglio più equilibrato.

Guarda il video

 

Share

LEGGI ANCHE

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi