Novità nella prassi amministrativa per le società sportive

Novità nella prassi amministrativa per le società sportive big
la risoluzione n. 106/E sulle addizionali di compartecipazione applicate sui compensi per le attività sportive

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, in data 11 dicembre 2012, la risoluzione n. 106/E che rivede in maniera integrale e fortemente innovativa il meccanismo delle addizionali di compartecipazione fino ad oggi applicate sui compensi per le attività sportive.

Si tratta di una novità di prassi amministrativa importante per chi dirige le associazioni sportive dilettantistiche, ai quali è affidata la gestione della maggior parte degli impianti sportivi e delle attività.

L'avvocato Guido Martinelli commenterà questa importante risoluzione nel n. 131 (gennaio-febbraio) della rivista Il Nuovo Club.

Scarica il testo integrale del decreto in PDF

Il numero 131 della rivista Il Nuovo Club sarà disponibile a fine gennaio 2013.

Vuoi abbonarti alla rivista? Scopri qui le nostre formule qui

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.

Insegna Gold's Gym

Gold's Gym ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di business che va ad ampliare e diversificare la sua offerta in franchising e rende il noto marchio ancor più attrattivo, raggiungendo il target dei potenzia