Sotto l'albero c'è lo sport

Sotto l'albero c'è lo sport big
A Padova impianti sportivi aperti e attività ludiche per i bambini durante le feste: un aiuto per i genitori che lavorano.

Le palestre delle scuole di Padova e altri impianti sportivi comunali resteranno aperti per i bambini dai 4 ai 10 anni durante la pausa scolastica del periodo natalizio. Con questa iniziativa l’amministrazione comunale patavina intende dare una mano ai papà e alle mamme che lavorano e, inevitabilmente, si trovano in difficoltà nei periodi di sospensione dell’attività scolastica.

Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio gli impianti rimarranno aperti dalle 7.45 alle 16 e i bambini, seguiti da istruttori esperti, svolgeranno attività ludico-motorie. Un servizio davvero utile e salutare proposto a prezzi accessibili. La settimana part time (fino alle ore 13) è proposta a 50 euro compresa la merenda, quella a tempo pieno a 90 e include pranzo e merende. E i prezzi scendono per chi opta per le due settimane: 70 euro per la soluzione part time e 150 euro per quella a tempo pieno.

«Dopo la felice esperienza dello scorso anno – ha commentato Umberto Zampieri, assessore ai Servizi sportivi – abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa il cui obiettivo e dare un reale supporto alle famiglie durante il periodo della pausa scolastica natalizia». L’iniziativa, come ha ricordato lo stesso Zamperi, ha inoltre il merito di contrastare la sedentarietà infantile offrendo ai bambini la possibilità di svolgere attività ludico-motoria divertenti e socializzanti, alternative alle ore trascorse davanti alla televisione e alla consolle dei giochi elettronici. Attività che possono inoltre fungere da avviamento alla pratica sportiva.

Share

LEGGI ANCHE

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi