Sotto l'albero c'è lo sport

Sotto l'albero c'è lo sport big
A Padova impianti sportivi aperti e attività ludiche per i bambini durante le feste: un aiuto per i genitori che lavorano.

Le palestre delle scuole di Padova e altri impianti sportivi comunali resteranno aperti per i bambini dai 4 ai 10 anni durante la pausa scolastica del periodo natalizio. Con questa iniziativa l’amministrazione comunale patavina intende dare una mano ai papà e alle mamme che lavorano e, inevitabilmente, si trovano in difficoltà nei periodi di sospensione dell’attività scolastica.

Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio gli impianti rimarranno aperti dalle 7.45 alle 16 e i bambini, seguiti da istruttori esperti, svolgeranno attività ludico-motorie. Un servizio davvero utile e salutare proposto a prezzi accessibili. La settimana part time (fino alle ore 13) è proposta a 50 euro compresa la merenda, quella a tempo pieno a 90 e include pranzo e merende. E i prezzi scendono per chi opta per le due settimane: 70 euro per la soluzione part time e 150 euro per quella a tempo pieno.

«Dopo la felice esperienza dello scorso anno – ha commentato Umberto Zampieri, assessore ai Servizi sportivi – abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa il cui obiettivo e dare un reale supporto alle famiglie durante il periodo della pausa scolastica natalizia». L’iniziativa, come ha ricordato lo stesso Zamperi, ha inoltre il merito di contrastare la sedentarietà infantile offrendo ai bambini la possibilità di svolgere attività ludico-motoria divertenti e socializzanti, alternative alle ore trascorse davanti alla televisione e alla consolle dei giochi elettronici. Attività che possono inoltre fungere da avviamento alla pratica sportiva.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.