Sotto l'albero c'è lo sport

Sotto l'albero c'è lo sport big
A Padova impianti sportivi aperti e attività ludiche per i bambini durante le feste: un aiuto per i genitori che lavorano.

Le palestre delle scuole di Padova e altri impianti sportivi comunali resteranno aperti per i bambini dai 4 ai 10 anni durante la pausa scolastica del periodo natalizio. Con questa iniziativa l’amministrazione comunale patavina intende dare una mano ai papà e alle mamme che lavorano e, inevitabilmente, si trovano in difficoltà nei periodi di sospensione dell’attività scolastica.

Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio gli impianti rimarranno aperti dalle 7.45 alle 16 e i bambini, seguiti da istruttori esperti, svolgeranno attività ludico-motorie. Un servizio davvero utile e salutare proposto a prezzi accessibili. La settimana part time (fino alle ore 13) è proposta a 50 euro compresa la merenda, quella a tempo pieno a 90 e include pranzo e merende. E i prezzi scendono per chi opta per le due settimane: 70 euro per la soluzione part time e 150 euro per quella a tempo pieno.

«Dopo la felice esperienza dello scorso anno – ha commentato Umberto Zampieri, assessore ai Servizi sportivi – abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa il cui obiettivo e dare un reale supporto alle famiglie durante il periodo della pausa scolastica natalizia». L’iniziativa, come ha ricordato lo stesso Zamperi, ha inoltre il merito di contrastare la sedentarietà infantile offrendo ai bambini la possibilità di svolgere attività ludico-motoria divertenti e socializzanti, alternative alle ore trascorse davanti alla televisione e alla consolle dei giochi elettronici. Attività che possono inoltre fungere da avviamento alla pratica sportiva.

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.